IV Novembre celebrazioni da sabato a lunedì

Tre giornate di manifestazioni a Olgiate Comasco.

IV Novembre celebrazioni da sabato a lunedì
Pubblicato:
Aggiornato:

IV Novembre a Olgiate Comasco, tre giorni di celebrazioni.

IV Novembre, il programma della Festa dell'unità nazionale, Giornata delle Forze armate in onore ai Caduti per la Patria in tutte le guerre

Il programma organizzato a Olgiate Comasco aprirà sabato 3 novembre. Alle 18, in chiesa parrocchiale, messa in suffragio ai Caduti e ai Dispersi di tutte le guerre. Domenica 4 novembre, alle 16 al Medioevo, lo spettacolo  "Non avevan compiuto vent’anni", di e con Giovanni Bataloni e Claudia Donadoni. E a seguire, l'invito a partecipare all'inquadramento e al corteo sino al parco della Rimembranza. Prevista, quindi, l'inaugurazione dell’illuminazione dei Monumenti del parco della Rimembranza realizzata grazie agli Alpini.

La cerimonia con le scuole

Terza giornata, lunedì 5 novembre. Alle 10 cerimonia ufficiale all’Auditorium del centro congressi Medioevo con la presenza delle autorità civili,  militari e delle scolaresche. Inquadramento storico della ricorrenza a cura degli studenti dell'istituto "Terragni". Poi la presentazione della nuova borsa di studio del gruppo Alpini. Al termine deposizione delle corone al parco della Rimembranza e al monumento ai Caduti. In caso di pioggia, la manifestazione di lunedì si terrà alle 9.30 nell'auditorium.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali