In occasione della 14esima Biennale Internazionale del Merletto, il Comitato per la Promozione del Merletto ha organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Como e con Enaip Cantù, “Conversazioni con il design”, un ciclo di incontri aperti al pubblico e rivolti in particolare ad appassionati all’arte progettuale ed estimatori del merletto contemporaneo.

La Biennale Internazionale del Merletto omaggia Alessandro Mendini

Il primo incontro del ciclo Conversazioni con il design si terrà sabato 5 ottobre 2019 dalle 18 alle 20 nel Cortile delle Ortensie – via Matteotti , 33 – Cantù (CO) e sarà un omaggio al maestro Alessandro Mendini, l’architetto scomparso lo scorso febbraio.

Gli incontri

Gli incontri di “Conversazioni con il design” costituiscono un’occasione privilegiata per conoscere meglio i protagonisti del design internazionale che hanno partecipato all’edizione 2019 del progetto Merletti e Design e una valida opportunità di confronto tra i progettisti e gli artigiani del territorio. Focus delle “Conversazioni” la riflessione sul rapporto tra progetto e arte del saper fare.

Leggi anche:  Stalli gialli Cantù il bando per l'assegnazione

A ciascun incontro parteciperà come protagonista un designer affiancato da un artigiano/imprenditore del territorio se previsto e da Renata Casartelli, presidente del Comitato per la Promozione del Merletto come testimone del progetto Merletti e Design.

Il programma del primo incontro

ore 18,00 – Saluti Istituzionali
ore 18,10 – Renata Casartelli presidente del Comitato per la Promozione
del Merletto presenta il progetto Merletti e Design
ore 18,50 – Francesco Pavesi professore in Storia dell’Arte dialoga con
Elisa e Fulvia Mendini
ore 19,50 – Dibattito
ore 20,00 – Chiusura Incontro

Ulteriori informazioni

La partecipazione è gratuita tuttavia l’iscrizione è obbligatoria tramite la piattaforma im@teria.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU