Olimpiadi Milano Cortina, è cominciato il lavoro per portare avanti la volontà di portare in Italia i Giochi Olimpici Invernale del 2026.

Attilio Fontana a Mosca

“Possiamo dire che oggi è iniziato il percorso internazionale mirato a far comprendere la bontà e l’alto livello qualitativo della nostra candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dopo aver incontrato a Mosca il governatore della Regione di Mosca, Andrei Vorobyev.

Olimpiadi Milano-Cortina e Valtellina

“A lui e agli altri rappresentanti istituzionali russi – ha aggiunto Fontana – ho spiegato i punti cardine della nostra proposta evidenziando come Milano, la Valtellina e Cortina, e più in generale la a Lombardia e il Veneto siano il territorio ideale per questo evento”.

“Il modello da applicare, per le relazioni internazionali- ha concluso il presidente – è quello utilizzato da Letizia Moratti per la candidatura a Expo 2015 con un grande impegno in prima persona di tutti i rappresentanti istituzionali e di tutti coloro che possono dare un contributo al raggiungimento dell’obiettivo”.

Leggi anche:  Carta sconto benzina a rischio, il leghista Ciocca: "Moscovici prende lucciole per lanterne"

LEGGI ANCHE: Approvata la candidatura Olimpiadi Milano-Cortina