La Cooperativa sociale Arca festeggia i 30 anni con una mostra

Una mostra per ricordare i 30 anni di fondazione della Cooperativa sociale Arca 88 onlus.

La Cooperativa sociale Arca festeggia i 30 anni con una mostra
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito degli eventi organizzati per ricordare i 30 anni di fondazione della Cooperativa sociale Arca 88 onlus di Olgiate Comasco, ecco un altro appuntamento da non perdere.

La Cooperativa sociale Arca festeggia i 30 anni con una mostra

Questa rassegna di splendide opere pittoriche che ha visto impegnati 66 artisti diversamente abili ospiti delle due Cooperative è rivolta in modo particolare alle scuole e ai servizi del territorio comasco, come occasione per riflettere insieme su temi di socialità e vita personale, grazie all’esposizione di 8 giga-libri che presentano oltre 40 opere artistiche come pagine di un intimo diario, capaci di incuriosire e interpellare il visitatore. Le educatrici professionali di Arca 88, accompagnate da alcuni artisti protagonisti, aiuteranno gli studenti - e tutti coloro che visiteranno la mostra - a “sfogliare” queste opere e a comprendere il percorso umano e creativo che le hanno generate. Un percorso tematico, in cui sentimenti ed espressione di sé diventano uno spazio di riflessione che la “sagoma” accoglie e riverbera in definizioni sempre cangianti e personali.

Gli orari

La mostra si terrà da lunedì 12 a mercoledì 21, al Centro Cardinal Ferrari, in viale Cesare Battisti 8 a Como. Da lunedì a venerdì la mostra sarà dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 mentre sabato 17 novembre l’esposizione sarà aperta al pubblico a ingresso libero dalle 15 alle 18. Si possono prenotare le visite guidate per gruppi e scolaresche inviando una mail a eventi@arca88.it, o contattando il numero telefonico 337. 1129305. Sul canale YouTube è possibile prendere visione della mostra attraverso un video promozionale.

 

 

Seguici sui nostri canali