La domenica in Casa Ozanam: volontari cercansi

Servono volontari che abbiano voglia di aiutare in cucina e di intrattenere gli Ospiti nelle domeniche pomeriggio.

La domenica in Casa Ozanam: volontari cercansi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Ospiti della Piccola Casa Federico Ozanam - che accoglie e assiste da più di 80 anni bisognosi senza fissa dimora, in via prevalente uomini anziani e soli, in difficoltà economiche - ormai da qualche mese, vivono la domenica in modo speciale, in compagnia già dal pomeriggio e con una buona cena serale. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale Alpini e Siticibo Como.

La domenica in Casa Ozanam: volontari cercansi

Dal mese di aprile tutte le domeniche, a partire dalle 15, l’Associazione Nazionale Alpini garantisce il servizio di guardiania, sorveglianza e intrattenimento degli Ospiti con la presenza di due Alpini, mentre Siticibo Como (che si occupa di fornire a Enti come Ozanam pasti provenienti da mense aziendali e recupero di eccedenze alimentari presso i supermercati), dalle 17 si occupa della cucina e della preparazione della cena. Quattro “brigate di cucina”, composte da un capogruppo e tre aiuti, si alternano per garantire il servizio di cucina nei giorni festivi.

La fase di avviamento si è conclusa con successo, ora i tempi sono maturi per dare il via ad una campagna per la ricerca di nuovi volontari che, con serietà e continuità, abbiano voglia di aiutare in cucina e di intrattenere gli Ospiti nelle domeniche pomeriggio. Nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza, lunedì 7 ottobre parte il primo corso (ne seguiranno altri) di Igiene alimentare e aziendale (haccp) obbligatorio per tutti coloro che volessero diventare volontari.

Per maggiori informazioni sul corso è possibile contattare il Responsabile della Riabilitazione Piccola Casa Ozanam, Luca Giancola all’indirizzo mail: inforiabilitazione@ozanamcomo.it

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali