La fiera Fa la cosa giusta! si arricchisce di artigiani comaschi

A Fiera Milano torna la nuova edizione di "Fa la cosa giusta". Dalla provincia di Como tanti gli artigiani con le loro proposte.

La fiera Fa la cosa giusta! si arricchisce di artigiani comaschi
Pubblicato:
Aggiornato:

La fiera "Fa la cosa giusta!" ospita diverse proposte dell'artigianato comasco.

Fa la cosa giusta! compie 15 anni

Dal 23 al 25 marzo prossimi a Fiera Milano si terrà "Fa la cosa giusta!", l'edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che compie quindici anni. Saranno 11 le sezioni tematiche, che daranno spazio ad ambiti storici come la moda etica e l'arredamento sostenibile, fino a quelli più recenti come la scelta vegana e cruelty free e ai temi emergenti del consumo consapevole.

Tanti comaschi in Fiera Milano

Tanti quest’anno gli espositori della provincia comasca che portano in fiera prodotti artigianali e sostenibili. Per la sezione "Critical Fashion", da Maslianico arriva per la prima volta La Nana Sartoria che produce capi realizzati con stoffe da rimanenze di aziende locali oppure recuperate durante i viaggi. Nella stessa sezione da Locate Varesino ritorna in fiera Makana con proposte di artigianato etnico e artistico. E ancora da Lomazzo arriva anche Bamboo Style di Michela Di Salvo con una linea di foulard vegetali, realizzati con un filato ricavato dalla fibra vegetale del bambù.

Nella sezione "Mangia come Parli" invece come di consueto sarà presente lo storico Birrificio Italiano di Lurago Marinone. Artigianali sono anche le birre di Birramondo da San Fedele d'Intelvi. Nella stessa sezione sarà nuovamente presente anche Eden di Roberta Ardiri, panetteria di Caslino al Piano che dal 1993 produce pane e prodotti da forno biologici specifici per intolleranze, diete, colesterolo, diabete e ipertensione.

Per i più piccoli, dalla città di Como ritorna Zig & Zag Handmade con magliette e accessori per bambini: ogni capo è un pezzo unico.

Infine da Oltrona San Mamette arrivano nella sezione "Abitare Green" le ceramiche artistiche di W la terra, create con l'acqua e il fuoco nel laboratorio artigianale di Giuliana Zampini.

Da ultimo l'area "Salumeria del Design" ospita Equilibrium di Valentina Mescrino che da Cantù porta in fiera una linea di abbigliamento dalle forme semplici e i dettagli ricercati, e accessori come spille, anelli e collane realizzati con colorati bozzoli di bachi da seta.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Foto: Alessia Gatta
Seguici sui nostri canali