La Fondazione Dr. Ambrosoli sarà presente con un punto informativo al Midnight Jazz Festival di Milano, dal 17 al 31 luglio.

Fondazione Ambrosoli a Milano

La Fondazione dr. Ambrosoli Memorial Hospital è ospite all’undicesima edizione del Midnight Jazz Festival a Palazzo Mezzanotte, a Milano, nella sede della Borsa Italiana. Gli spazi del Centro congressi di Palazzo Mezzanotte in piazza degli Affari sono occupati da cinque concerti e diverse iniziative culturali dal 17 al 31 luglio. Per tutta la durata del Festival sarà possibile trovare la Fondazione che perpetua l’opera di padre Giuseppe Ambrosoli. Fondazione sempre presente con il punto informativo, dove sarà anche possibile sostenerla.

Tributo a padre Giuseppe

Nella serata di apertura sarà proiettato il video “Amore Infinito”, sulla figura di padre Giuseppe Ambrosoli, medico nato a Ronago, laureato in Medicina e Chirurgia alla fine della seconda Guerra mondiale. Venne consacrato come sacerdote nel 1955 e nel 1956 venne inviato a Kalongo, nel nord dell’Uganda, dove veniva chiamato “il medico della carità”. Grazie alla sua dedizione, il piccolo dispensario dove prestava la propria opera divenne una struttura sanitaria moderna in grado di garantire assistenza alla popolazione locale. Venne inoltre dichiarato “venerabile” dalla Chiesa di Roma nel 2015 e, in occasione del trentesimo anniversario della sua morte è uscito nelle librerie “Chiamatemi Giuseppe”, il libro di Elisabetta Soglio a lui dedicato.

Leggi anche:  Investono un motociclista e lo lasciano in fin di vita sul parabrezza dell’auto FOTO

Il Festival continua

Durante le serate del 24, 26 e 31 luglio, la presidentessa Giovanna Ambrosoli presenterà al pubblico l’impegno della Fondazione a sostegno dell’ospedale Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e della scuola di ostetricia St. Mary’s Midwifery School in Kalongo, in Nord Uganda.