La mostra "Natura" a Como: seconda esperienza per il giovane fotografo Andrea Brambilla

Ha 25 anni ed è di Senna Comasco. Il giovane fotografo è alla seconda mostra dopo quella canturina dello scorso anno.

La mostra "Natura" a Como: seconda esperienza per il giovane fotografo Andrea Brambilla
Pubblicato:
Aggiornato:

Un giovane fotografo comasco porta i propri scatti in città, per una mostra aperta a tutti. Da mercoledì 21 novembre per due mesi, fino a lunedì 21 gennaio, infatti Il Birrivico di via Borgovico 28 a Como ospiterà la mostra personale di Andrea Brambilla, "Natura - Quello sguardo che ti attira". Si tratta di un’esposizione a tema naturalistico degli scatti che Brambilla ha realizzato negli ultimi anni durante i suoi viaggi.

La mostra "Natura" a Como

"Ho sempre avuto fin da bambino due grandi passioni - ha spiegato il fotografo 25enne di Senna Comasco - Da una parte quella per la natura e in particolare per gli animali tanto che alla fine al momento della scelta dell’università mi sono iscritto a Scienze naturali. Dall’altra quella per la fotografia: da piccolissimo ricordo che mi piaceva moltissimo prendere in mano la macchina fotografica di mio padre e provare a fare qualche scatto".

Brambilla nella sua mostra, la seconda dopo quella organizzata a Cantù lo scorso anno, racconta la vita degli animali in cattività ma anche e soprattutto nella natura selvaggia. "Le foto della mostra che andrà in scena a Como sono state realizzate quasi tutte tra l’Italia, la Slovenia e gli Stati Uniti - racconta il fotografo - Ho visitato infatti i parchi più importanti dell’Europa, come il Gran Paradiso in Italia, ma sono stato anche in Slovenia per vedere gli orsi bruni. Poi per la laurea i miei genitori mi hanno fatto un regalo meraviglioso: un viaggio negli USA per visitare il parco di Yellostone".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali