La Polizia di Stato compie 166 anni: al Sociale la cerimonia

La Polizia di Stato celebra oggi in tutta Italia i 166 anni dalla sua fondazione. Anche a Como si terrà una celebrazione al Sociale.

La Polizia di Stato compie 166 anni: al Sociale la cerimonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, martedì 10 aprile, in tutta Italia si svolgeranno le celebrazioni per il 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Il tema celebrativo scelto quest'anno è "Esserci sempre".

La Polizia di Stato compie 166 anni

La manifestazione si aprirà, alle ore 9, con il momento istituzionale consistente nella deposizione di una corona d’alloro ai Caduti della Polizia di Stato presso l’atrio della Questura alla presenza del Prefetto Bruno Corda.

La celebrazione, dalle ore 11, proseguirà presso la sala bianca del Teatro Sociale di Como, dove, alla presenza delle massime autorità provinciali e locali, sarà data lettura dei messaggi delle autorità. A seguire si terrà un breve
intervento del Questore della Provincia di Como Giuseppe De Angelis e, la premiazione dei poliziotti, che si sono distinti in particolari operazioni in questi mesi.

E’ stata inoltre allestita l’esposizione dei lavori prodotti dalle scolaresche della provincia, partecipanti al 1° concorso progetto "Pretendiamo legalità a scuola con il Commissario Mascherpa". Infine durante la cerimonia il Questore consegnerà un attestato ai primi classificati delle diverse categorie, i cui lavori concorreranno alla selezione nazionale.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali