La Protezione civile cerca volontari: ecco il corso

Prenderà il via martedì 10 ottobre il nuovo corso per diventare volontari di Protezione civile

La Protezione civile cerca volontari: ecco il corso
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione Civile di Molteno è alla ricerca di volontari e invita tutti a partecipare al corso per i nuovi operatori.

Protezione Civile: il corso a Casatenovo

"Per chi fosse interessato si comunica che il gruppo di Casatenovo organizza il 21° Corso di Protezione Civile, a partire da martedì 10 ottobre", spiegano dal gruppo moltenese. "Noi siamo alla ricerca di volontari". Quale occasione migliore,  dunque, per coloro che hanno del tempo libero da dedicare al paese, per iscriversi ed entrare a far parte del gruppo di Protezione civile di Molteno.

Tutti i dettagli del corso

Il corso sarà composto da lezioni sia teoriche che pratiche e verterà sui compiti e gli obiettivi della Protezione Civile, gli scenari di rischio in Lombardia, le trasmissioni in normalità ed in emergenza e molto altro. Il corso è rivolto a tutti i cittadini, uomini e donne, che abbiano compiuto il 18° anno d’età. Al termine si conseguirà l’attestato di qualificazione di volontario di Protezione Civile. Le lezioni si terranno da martedì 10 ottobre, con inizio alle 20.45, presso la
Sala Civica di Palazzo Teodolinda, Missaglia. Per maggiori dettagli e informazioni si può contattare anche il Coordinatore della Protezione Civile di Molteno Angelo Cavenaghi al 333 6970293.

Seguici sui nostri canali