La Prova del Cuoco ospita in gara un concorrente comasco

Residente a San Fermo della Battaglia, Piergiorgio Ronchi ha 26 anni e ha un negozio di spezie e caffè dal mondo.

La Prova del Cuoco ospita in gara un concorrente comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da oggi, lunedì 22 ottobre, e fino a venerdì, per tutta la settimana il programma di Rai Uno La Prova del Cuoco ospiterà in gara un concorrente comasco.

La Prova del Cuoco: da San Fermo a Rai Uno

La tradizionale sfida del mezzogiorno che vede amatori, in coppia con uno chef, battagliare a suon di ricette vede questa settimana in gara un concorrente comasco. Si tratta di Piergiorgio Ronchi, 26 anni, residente a San Fermo della Battaglia ma originario dello Sri Lanka. "Sono arrivato in Italia con i miei genitori a tre mesi di vita, mi trovo benissimo, è come se fossi nato qui" racconta mentre cucina su Rai Uno Ronchi alla conduttrice Elisa Isoardi. Ha un negozio e spiega: "Vendo sali, spezie, caffè da tutto il mondo" ma non solo; è iscritto all'università alla facoltà di Scienze dell'alimentazione e gastronomia. "Vorrei continuare a sperimentare in cucina, mi piace tanto cucinare anche a casa, per la mia famiglia e i miei amici, usare tante spezie. Mi piacerebbe riuscire a viaggiare per scoprire tutte le cucine di tutto il mondo".  

“Giurato per un giorno” Riccardo Signoretti

Dopo la vittoria del Peperone Verde di oggi, al quale appartiene il comasco, l'appuntamento è domani alla stessa ora. Seconda “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco di questa settimana, Piergiorgio Ronchi e Grazia Agostino, da Alberobello (BA). A suon di menù, saranno affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Joseph Micieli da Ragusa. A giudicarli ci saranno lo chef stellato Adriano Baldassarre, l’esperta enogastronomica Francesca Romana Mezzadri e – “giurato per un giorno” – il giornalista Riccardo Signoretti.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali