"La ribelle primavera del 2030": un romanzo tra tecnologia e ambiente

Quinto romanzo del comasco Enrico Casartelli.

"La ribelle primavera del 2030": un romanzo tra tecnologia e ambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

La ribelle primavera del 2030 è l'ultimo romanzo del comasco Enrico Casartelli.

"La ribelle primavera del 2030": la trama

In un futuro 2030, Isabelle, diffidente e scettica verso quel mondo tecnologico e robotico nella quale è immersa, svolge l’attività di guida turistica nella cittadina di Nemi, sui colli laziali. Lavora nei weekend e ogni metà settimana trascorre due giornate di riposo presso l’agriturismo della madre, in Toscana, o a Milano, dove abita il fidanzato Luca, dedito invece ai benefici che la tecnologia ha portato. Ma cosa succede quando due visioni così differenti si incontrano?

Casartelli ribelle primavera

Al suo quinto titolo, Enrico Casartelli affida al romanzo La ribelle primavera del 2030 la tematica della tecnologia e del futuro della nostra società, divisa tra due diverse visioni: il rifiuto, l’indifferenza, il timore, l’utilizzo intelligente, o, al contrario la fuga dal mondo reale in compagnia dell'intelligenza artificiale.

Un romanzo per riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia, sullo sfondo di una Milano green, aperta e multiculturale, e in una Toscana nella piena bellezza del proprio ambiente tramite un connubio vincente tra l’utilizzo della tecnologia e il rispetto della natura.

La biografia dell'autore

Enrico Casartelli, classe 1955, vive a Como. Laureato in Ingegneria Elettronica, ha tenuto diversi interventi di Gestione Progetti ed è stato responsabile commerciale di Master Post Universitari; ha lavorato in una multinazionale americana per più di vent’anni, ricoprendo differenti ruoli manageriali e commerciali nell'area dei servizi informatici e nella formazione. Attualmente è libero professionista.

Ha pubblicato nel 2013 il romanzo La vita in una conchiglia (Editore Sensoinverso), nel febbraio 2015 Un nove corre in internet (Robin Edizioni), nel maggio 2016 Il vecchio ciliegio di Manhattan (Robin Edizioni), nel settembre 2017 Villa Sofia (Robin Edizioni) e nel settembre 2018 La ribelle primavera del 2030 (Robin Edizioni).

Per maggiori informazioni visita il sito Robin Edizioni 

Seguici sui nostri canali