"La Tangenziale di Morbegno è pericolosa", l'appello degli autotrasportatori

La nuova Statale 38 piace ma avrebbe qualche miglioria da fare secondo gli autotrasportatori.

"La Tangenziale di Morbegno è pericolosa", l'appello degli autotrasportatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono molte le segnalazioni che ci arrivano e indicano come “pericolosa” la nuova Tangenziale di Morbegno. In particolare sono gli autotrasportatori che puntano il dito ad un tratto della nuova Statale 38 ben preciso.

LEGGI ANCHE: Tangenziale di Morbegno al primo esame SITUAZIONE TRAFFICO

“La Tangenziale di Morbegno è pericolosa”

Abituati a percorrere molti km, autisti di camion sono esperti di strade, dalla loro esperienza possono dire cosa funziona e cosa invece avrebbe bisogno di essere migliorato. Quello che non piace della Tangenziale di Morbegno è il tratto tra la galleria e la rotonda del Tartano, in direzione nord. “Andrebbe segnalata la presenza di una forte discesa – scrivono – appena usciti dalla galleria si hanno meno di 200 mt per frenare e per un camion possono essere troppo pochi. Potrebbe essere molto utile una segnalazione all’interno della galleria che avvisa gli automobilisti e autotraportatori di fare attenzione e rallentare preventivamente”.

LEGGI ANCHE:Abbiamo testato la nuova Tangenziale di Morbegno VIDEO

La rotonda è segnalata

Di risposta alle segnalazioni da noi riportate sono invece molti i lettori che difendono la nuova Statale 38. “E’ importante fare attenzione sempre, non distrarsi e soprattutto non superare i limiti”, come si nota in molte foto i segnali in uscita dalla galleria ci sono. Uno indica il limite di velocità a 70 km/h e un altro segnala la distanza dalla rotonda, 300mt.

 

Siete d’accordo? fateci sapere la vostra opinione

Seguici sui nostri canali