La vita al Setificio in mostra attraverso gli scatti degli studenti FOTO

La mostra sarà aperta al pubblico a San Pietro in Atrio dal 3 al 18 novembre prossimo.

La vita al Setificio in mostra attraverso gli scatti degli studenti FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La vita al Setificio in mostra attraverso gli scatti degli studenti. E' questo la mostra che verrà inaugurata a San pietro in Atrio il prossimo 3 novembre.

Il Setificio nelle foto degli studenti

Proseguono gli eventi per celebrare l’anniversario dell’Istituto Paolo Carcano a 150 anni dell’apertura della Scuola Comunale di Setificio, avvenuta nell’aprile del 1868. E’ la volta di una mostra fotografica, "Se... Ti fotografo il Seti", realizzata dagli studenti. Si tratta di un progetto creativo del reporter Gin Angri, che già firma la mostra al Broletto "Donne cancellate", e con il coordinamento degli insegnanti di Grafica e Comunicazione del Carcano.

Se_ti_fotografo_il_Seti_by_Lara_Aouadhi
Foto 1 di 4
Se_ti_fotografo_il_Seti_by_Silvia_Barbiani
Foto 2 di 4
Se_ti_fotografo_il_Seti_by_Sonja_Castillo
Foto 3 di 4
Se_ti_fotografo_il_Seti_by_Giulia_Rigamonti
Foto 4 di 4

Tutto è partito con un workshop fotografico condotto nei mesi scorsi da Angri con gli studenti del Setificio e il supporto dei docenti. I docenti, Silvio Curti e Debora Lamia, hanno poi curato anche l’organizzazione della mostra con Giovanna Baglio e Anna Della Torre dell’Associazione Ex Allievi del Setificio e con l’allestimento di Gabriella Mondelli.

L’intento dell’attività è di raccontare per immagini una normale giornata all’interno dell’istituto, fornendo ai ragazzi un’occasione speciale per mettere in gioco la propria creatività con la guida di un esperto. Fin dall’inizio l’obiettivo era chiaro: le fotografie sarebbero state esposte in una mostra, in modo che un pubblico esterno alla scuola potesse comprendere ed apprezzare le attività, l’entusiasmo, ma anche le emozioni e le preoccupazioni che rendono viva e coinvolgente una giornata al Setificio. La mostra sarà aperta al pubblico a San Pietro in Atrio dal 3 al 18 novembre prossimo e visitabile da martedì a domenica, dalle 11 alle 18.30.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali