Lady ecologia pulisce la Lomazzo-Bizzarone STORIE DEL 2017

Il Giornale di Olgiate regala ai lettori di Giornaledicomo.it le più belle storie raccontate nel corso del 2017 sulle pagine del nostro settimanale.

Lady ecologia pulisce la Lomazzo-Bizzarone STORIE DEL 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

(Appiano Gentile) Tutti i giorni pulisce la Lomazzo-Bizzarone dai rifiuti: un riconoscimento all’impegno, alla dedizione e all’alto senso civico di Milena Tettamanzi.

Lady ecologia pulisce la strada

Settimana scorsa la sua storia ha colpito molte persone, non rimaste indifferenti a questa donna di 57 anni che, tutte le mattine all’alba, esce di casa munita di sacchetto della spazzatura per far brillare Appiano Gentile. Lo stesso sindaco Carlo Pagani ha deciso così di conferire una benemerenza a Milena. Un gesto simbolico che vuole promuovere la sensibilità ambientale. Quella alla portata di tutti i cittadini. "La ringrazio pubblicamente per quanto fa tutti i giorni, sabato e domenica inclusi - spiega il primo cittadino - L’idea è quella di conferirle un’onorificenza. Molto probabilmente durante la serata che si tiene tutti gli anni nel mese di dicembre". Leggasi il "Leone di Appiano". Se poi sarà una targa o addirittura l’ambita spilla è ancora tutto da vedere. Sta di fatto che l’impegno di Milena ha trovato i suoi sostenitori. "E’ una persona estremamente disponibile ed è giusto che l’Amministrazione comunale si muova per valorizzarla. Dal canto nostro abbiamo cercato di tenderle una mano".

"Esempio e stimolo per tutti"

Milena, ex grafico pubblicitario, un marito, due figlie e una nipotina, non soltanto raccoglie rifiuti di fronte al "Gran Mercato" ma si spinge anche in zona ex Mirasole e fino alla rotonda che porta a Bulgarograsso. In più abbellisce le aree verdi per Natale e Pasqua, addobbano gli alberi e posizionando simpatiche decorazioni. Allo stesso modo, affigge cartelli in legno per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e posiziona cestini in vimini dove poter gettare l’immondizia. "Abbiamo chiesto ai nostri operatori ecologici di supportarla: vanno a ritirare i sacchi riempiti da lei per portarli poi in piattaforma. Credo che debba essere un esempio e uno stimolo per tutti: solo collaborando si può migliorare la città".

(Giornale di Olgiate, sabato 1 aprile 2017)

Seguici sui nostri canali