#inLombardia365: sul lago di Como sbarcano blogger ed influencer

L'idea è quella di puntare forte su blog, social network e recensioni online, una delle principali fonti di informazione e di ispirazione per i turisti che cercano nuove idee di viaggio.

#inLombardia365: sul lago di Como sbarcano blogger ed influencer
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto si intitola #inLombardia365. Nell'ottica di valorizzare il lago di Como, regione Lombardia ha deciso di portare blogger ed influencer italiani e stranieri alla scoperta di ville, castelli, residente reali e giardini storici.

Il viaggio di #inLombardia365 arriva a Como

Il progetto è stato realizzato da Explora, DMO di regione, in collaborazione con Camere di Commercio Lombarde ed enti locali. L'idea è quella di puntare forte su blog, social network e recensioni online, una delle principali fonti di informazione e di ispirazione per i turisti che cercano nuove idee di viaggio. Si vuole cercare di invitare i turisti e non solo, a vivere il territorio lombardo creando degli spunti di percorsi, favorendo anche un’importante occasione di visibilità per le realtà locali e per tutta la Regione.

Le tappe

Il viaggio nel cuore verde del Lago di Como porterà un gruppo di blogger e influencer italiani e stranieri a visitare Gravedona e il suo lungolago. Il viaggio proseguirà poi alla volta delle splendide ville della zona, con la visita presso Villa Bagatti Valsecchi, Villa Balbianello, Villa Carlotta, Villa Carcano e i Giardini di Villa Melzi. Immancabili inoltre una tappa con photo walk nel centro storico di Como, attraverso piazze, palazzi e le sue mura medievali, un giro a Bellagio e un’esperienza di navigazione sul lago per godere del panorama unico del Lario, inframezzati da gustose tappe gourmet per assaggiare il meglio dell’enogastronomia locale.

Le parole dell'assessore

Queste le parole di Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di regione Lombardia presentando #inLombardia365, il viaggio itinerante della durata di un anno che vede coinvolti instagramer, travel blogger e influencer in 10 entusiasmanti tappe alla scoperta delle bellezze della Lombardia e che oggi approderà sul Lago di Como"La tappa farà immergere blogger e instagramer nella ricca offerta di questo territorio ed è rivolta a valorizzare i principali asset del turismo invernale ed estivo, come il contatto con la natura, lo sport, il cicloturismo, la cultura e l’enogastronomia, in modo da creare e promuovere offerte esperienziali che si rivolgano a target specifici. I social, e più in generale la rete, non solo hanno reso globale la competizione per intercettare il flusso crescente di viaggiatori, ma sono stati al contempo causa ed effetto dell’affermazione di un pubblico di utenti sempre più frammentato ed esigente. Noi vogliamo cogliere interamente questa sfida e con questa edizione di #inLombardia365 segniamo un'altra tappa importante nell’innovativo cammino iniziato con il nuovo brand inLombardia, che ci vede impegnati, attraverso la nostra DMO Explora, a compiere un salto di qualità nella promozione e nella nostra presenza digitale come destinazione turistica".

Un viaggio social

Per seguire il racconto di questo viaggio si può far riferimento ai canali social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google Plus e You Tube ufficiali di inLOMBARDIA, utilizzando gli hashtag #inLombardia365, #inLombardia, e #visitlakecomo #lakecomo.

Seguici sui nostri canali