L'associazione Regina Elena dona giocattoli ai bambini dell'ospedale Sant'Anna

La delegazioni ha consegnato diversi doni in pediatria, in una casa di riposo e in una casa di accoglienza.

L'associazione Regina Elena dona giocattoli ai bambini dell'ospedale Sant'Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Associazione Regina Elena, di stampo internazionale, è stata ieri, venerdì 25 gennaio, in visita a Como. In particolare il presidente Ilario Bortolan, accompagnato da un dirigente emiliano nato a Como, Atos Serradimigni, si è recato nel reparto pediatria dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia e alla casa per anziani don Giuseppe Allievi ad Alzate Brianza.

L'associazione Regina Elena in visita a Como

Fondata in Francia oltre 33 anni fa, apolitica e apartitica, l'Associazione organizza attività caritatevoli, culturali e spirituali in ricordo di Elena del Montenegro, che ricevette da Papa Pio XI la Rosa d'Oro della Cristianità. Tra queste le "Giornate di Carità", la 186a delle quali si è svolta il 25 gennaio a Como; altre dall'inizio dell'anno si sono svolte a Cosenza e a Firenze, mentre la prossima avrà luogo in Terra Santa.

La delegazione è stata ricevuta dal primario del reparto di pediatria, Prof. Angelo Selicorni, poi dalla sua vice, la dott.ssa Luisa Abbagnato, che hanno ringraziato l'Associazione per i 150 giocattoli nuovi portati in dono. Quindi è stato visitato il reparto e la scuola e aperti i primi giochi con Atos Serradimigni che le ha consegnato alle insegnanti.

La giornata comasca è proseguita presso la Casa per anziani don Giuseppe Allievi di Alzate Brianza, dove la delegazione è stata ricevuta dal direttore e dal sindaco Massimo Gherbesi con la fascia tricolore. Serradimigni ha distribuito una confezione di cioccolatini a tutti gli ospiti. Infine, la Casa protetta Annunciata dei Padri Somaschi, che ha ricevuto diversi doni, ceste emiliane oltre una tonnellata di viveri.

IMG_3415
Foto 1 di 2
IMG_3409
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali