Lavori a Como prossime modifiche alla viabilità

Lavori a Como nei prossimi giorni. Ecco tutte le modifiche alla viabilità che interesseranno la città di Como e gli automobilisti.

Lavori a Como prossime modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi lavori a Como. Ecco le modifiche alla viabilità che interesseranno le strade del capoluogo comasco.

Lavori a Como: le modifiche

Nei giorni 14, 15 e 16 novembre è previsto il ripristino definitivo del manto stradale in via Montegrappa con asfalto a caldo. Per consentire l'intervento è stata disposta la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo via Montegrappa. Uniche eccezioni per residenti, frontisti, forze dell'ordine e soccorsi, fino alla fine dei lavori e comunque non oltre il termine ultimo del 30 novembre.

Per l'installazione di barriere stradali, in via Zampiero è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione dal civico 34 all'incrocio con via Acquileia. La durata dei lavori è stimata in circa un mese e mezzo. Per non appesantire il traffico durante il periodo natalizio ci sarà la sospensione del cantiere dal 13 dicembre al 15 gennaio (come in via Pasquale Paoli), periodo in cui sarà ripristinata la viabilità ordinaria a doppio senso. I lavori riprenderanno dunque nella seconda metà di gennaio e dovranno concludersi entro la fine di febbraio.

Infine in via Bellinzona all'intersezione con via Camozzi verrà istituito il senso unico alternato di marcia nelle prossime tre notti dalle ore 21 alle 6 di mattina, per l'asfaltatura della rotatoria. Durante l'asfaltatura della corsia di destra di via Bellinzona con direzione lago non sarà consentita l'uscita su via Bellinzona per i veicoli provenienti da via Camozzi. In via Abba è invertito il senso di marcia con direzione da via Bixio verso via Bellinzona, e nello stesso tratto è vietata la sosta fino al termine dei lavori il 16 novembre.

Seguici sui nostri canali