La strada provinciale 15 di Erbonne dal km 150 al km 170 sarà chiusa al traffico dalle 22 di domani, giovedì 8 marzo, fino alle 5 di venerdì 9 marzo. L’azienda Argegno Horizons Srl ha rinunciato ad effettuare la chiusura della strada nei giorni di giovedì 1 marzo e venerdì 2 a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

La chiusura

La chiusura temporanea dal km 150 al km 170 della S.P. 15 di Erbonne di Argegno sarà dalle 22 di giovedì 8 marzo fino alle 5 di venerdì 9 marzo.  La Argegno Horizons Srl deve garantire le condizioni di sicura percorribilità del percorso alternativo prescelto. Inoltre deve segnalare l’area del cantiere attraverso la segnaletica adeguata ai lavori e informare i cittadini sulla viabilità alternativa con congruo anticipo. Dovrà essere sempre consentito il transito ai mezzi di emergenza (Carabinieri, Ambulanza, Vigili del Fuoco, …) nelle tratte non interessate dal suddetto cantiere. Appena terminati i lavori, la Strada Provinciale dovrà essere immediatamente riaperto al traffico.

Il motivo della chiusura

Per motivi di pubblica incolumità ed esigenze di carattere tecnico, l’azienda procede alla chiusura della strada. Deve provvedere, infatti, allo smontaggio di una gru poiché interferisce sulla stretta carreggiata strada provinciale. La chiusura, temporanea ma totale, è motivata dalla stretta carreggiata, inferiore ai 5mt. Inizialmente, si era deciso di chiudere la carreggiata nei giorni del 1° e 2 marzo, tuttavia l’allerta meteo ha obbligato l’azienda a cambiare le date dei lavori.

Leggi anche:  Auto contro moto ad Argegno: soccorsi in codice rosso

Il percorso alternativo

La strada alternativa decisa è stata individuata attraverso la S.P. 13 della Valle d’Intelvi, passante per i comuni di Argegno, Dizzasco e Castiglione, oppure dalla S.P. 15 di Erbonne nelle tratte non interessate dalla chiusura, vale a dire nei comuni di Cerano d’Intelvi e di Schignano.

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU