Lavori in galleria: nuove chiusure per la Statale e per la Lecco-Ballabio. Proseguono, nell’orario notturno dalle 22 alle 5  , i lavori di manutenzione periodica degli impianti tecnologici all’interno delle gallerie lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” tra Abbadia Lariana e Bellano, in provincia di Lecco. Le limitazioni sono state programmate secondo il seguente calendario.

LEGGI ANCHE Statale 36: nebbia, camion in panne e code in direzione sud FOTO

Lavori in galleria: nuove chiusure per la Statale e per la Lecco-Ballabio

La carreggiata nord, in direzione Colico, sarà chiusa tra il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana) ed il km 75,350 (svincolo di Bellano), dalle ore 22:00 di martedì 3 dicembre alle ore 5 di mercoledì 4 dicembre 2019.

La carreggiata in direzione sud sarà chiusa tra il km 75,350 (svincolo di Bellano) e il km 57,700 (svincolo di Abbadia Lariana), nei territori comunali di Bellano, Varenna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana, dalle ore 22:00 di mercoledì 4 dicembre alle ore 5 di giovedì 5 dicembre 2019

Leggi anche:  Dopo i tre giorni di freddo, Comocalor si scusa: "Nessuna trascuratezza, nell'ultimo anno mezzo milione di investimenti"

Le gallerie interessate

La limitazione consentirà di intervenire sugli impianti a servizio delle gallerie Borbino, Luzzeno, Somana, Sornico, Genico, Ciserino, Scoglio, Fiumelatte e Regoledo. Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.

La Lecco-Ballabio

Sempre per la manutenzione degli impianti, la statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiusa tra il km 0,000 e il km 9,015, nell’ambito dei territori comunali di Lecco e Ballabio, dalle ore 22 di lunedì 2 alle ore 5 di martedì 3 dicembre, per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie ‘Valsassina’ e ‘Passo del Lupo’.

Anas segnala che il  percorso alternativo previsto è individuato nella viabilità comunale e provinciale limitrofa (SP62).