Lavori sulla Regionale Lariana galleria di Parè chiusa di notte per cambiare le lampade

Intervento nella notte tra il 19 e il 20 gennaio.

Lavori sulla Regionale  Lariana galleria di Parè chiusa di notte per cambiare le lampade
Pubblicato:
Aggiornato:

Galleria di Parè chiusa di notte per cambiare le lampade.  La Provincia di Lecco ha disposto la chiusura notturna al transito della galleria valmadrerese  lungo la strada regionale 583 Lariana dalle 22.00 di venerdì 19 alle 6.00 di sabato 20 gennaio. Il provvedimento è necessario per permettere  la sostituzione dei corpi illuminanti esausti, ovvero le lampade,  presenti all’interno della galleria.

Galleria di Parè chiusa di notte

“Per l’esecuzione delle lavorazioni è necessario posizionare al centro della carreggiata un veicolo di piattaforma aerea per poter raggiungere le lampade poste in sommità alla volta della galleria” si legge in una  nota di Villa Locatelli. “L’ingombro di tale mezzo non consente il transito in sicurezza di ulteriori veicoli”.

Sicurezza al primo posto

Pertanto la Provincia di Lecco ha ritenuto opportuno ordinare la chiusura notturna alla circolazione. Ciò soprattutto  per garantire l’incolumità degli utenti della strada e la sicurezza delle maestranze al lavoro.

La viabilità

Il  collegamento viario rappresentato dalla strada regionale 583 riveste una grande importanza turistico e commerciale per tutti i centri abitati della zona. Proprio per questo la Provincia di Lecco ha deciso di effettuare il lavori di notte ovvero “in un orario con consistente riduzione del transito veicolare” Non solo ma è stata considerata anche  “l’esistenza di un collegamento viario alternativo per i centri abitati tramite le strade provinciali 46 e 41 in provincia di Como, che consentono l’intervento di eventuali mezzi di soccorso e di emergenza”.

Il testo completo dell’ordinanza

Clicca qui per leggere l’ordinanza

 

 

 

Seguici sui nostri canali