Le associazioni sportive di Como fanno rete: presentati i prossimi eventi da non perdere. FOTO

Le associazioni sportive di Como ieri sera si sono riunite al Tennis Como per presentare gli eventi di settembre e ottobre da non perdere.

Le associazioni sportive di Como fanno rete: presentati i prossimi eventi da non perdere. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono riunite ieri sera al Circolo Tennis Como alcune delle associazioni sportive di Como. Queste infatti saranno protagoniste in città tra settembre e ottobre con degli eventi molto importanti. Proprio l'avvicinarsi di queste manifestazioni hanno spinto l'assessore allo sport Marco Galli e al turismo e marketing territoriale Simona Rossotti ad organizzare questo incontro dove ogni società ha descritto ciò che andrà a organizzare.

Le associazioni sportive di Como: gli ospiti e le parole del sindaco

Presenti nella location a lato di Villa Olmo la padrona di casa Chiara Sioli del Circolo Tennis Como, Achille Sauchelli e Davide Calabrò dello Yacht Club Mi.L.A. C.V.C., Andrea Fornasiero della Canottieri Lario, Giorgio Porta dell'Aeroclub Como, Sergio Simone della Comense Scherma SSD aRL, Stefano Allocchio della RCS Sport/Associazione Centocantù e Giuseppe Pianura dell'ACI Como. Presente inoltre il delegato provinciale CONI di Como Katia Arrighi.

Al tavolo dei relatori anche lo stesso assessore Galli che ha voluto sottolineare che "questo incontro non sarà un'eccezione bensì il primo dell'inizio di una tradizione perché è fondamentale che le società sportive comasche e l'Amministrazione dialoghino tra loro". Presente inoltre il sindaco Mario Landriscina che ha spiegato che spera che "fare rete tra le associazione diventi un modo di lavorare. Le sinergie infatti, mantenendo le proprie individualità, sono importanti per sostenerci e rilanciarci. Vorrei vi sentiste motivati e orgogliosi di quello che ogni società fa. Solo facendo sistema potremo diventare appetibili economicamente per investitori e sponsor".

Il tavolo dei relatori

Le manifestazioni sportive in programma

Mentre le altre associazioni hanno presentato cosa faranno nelle settimane a venire, la presidente del Circolo Tennis Como Chiara Sioli si è detta molto soddisfatta della 12° edizione del Torneo ATP Challenger "Città di Como". La gara, che si è tenuta dal 28 agosto al 3 settembre, ha infatti visto un incremento di pubblico del 17% rispetto allo scorso anno, con una finale seguita in streaming da oltre mille persone in contemporanea. Un successo che la Sioli augura alle altre società di replicare.

Ecco di seguito le prossime manifestazioni.

68^ Cento Miglia del Lario

Luoghi: Viale Puecher - primo bacino del lago
Periodo: 15-16-17 settembre 2017
Promotore: Yacht Club Mi.L.A. C.V.C.

Giro aereo dei sei Laghi - Trofeo Pietro Brenna

Luoghi: Via Puecher
Periodo: 22-24 settembre 2017
Promotore: Aeroclub Como

Trofeo Villa d'Este di canottaggio

Luoghi: Via Puecher
Periodo: 30 settembre 2017
Promotore: Società Canottieri Lario G. Sinigaglia

Prima prova assoluti spada maschile e femminile e prima prova paralimpica alle 6 armi

Luoghi: Lariofiere, Erba
Periodo: 7-8 ottobre
Promotore: Comense scherma SSD aRL

111° edizione del Giro di Lombardia

Luoghi: partenza da Bergamo e arrivo a Como
Periodo: sabato 7 ottobre 2017
Promotore: RCS Sport/Associazione Centocantù

Gran Fondo Il Lombardia

Luoghi: Como
Periodo: 8 Ottobre 2017
Organizzazione: SSD RCS Active Team a r.l.

Rally 36° Trofeo Aci Como

Luoghi: partenza e arrivo Piazza Cavour
Periodo: 20-21 ottobre 2017
Promotore: ACI Como

Seguici sui nostri canali