Le Sardine arrivano a Como ma la scelta dell'8 dicembre crea polemiche

Il movimento nazionale arriva anche nel capoluogo comasco.

Le Sardine arrivano a Como ma la scelta dell'8 dicembre crea polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Il movimento antisalviniano delle Sardine approda anche a Como. E' stata infatti indetta una manifestazione per il prossimo 8 dicembre presso Porta Torre. Una scelta di data che sta creando non poche polemiche.

Le Sardine arrivano a Como

Domenica 8 dicembre alle 18.30 presso Porta Torre (Largo Miglio) ci sarà la prima manifestazione del gruppo 6000 sardine Como. "L’occasione è quella di riunire chi si riconosce nei valori costituzionali, nella solidarietà, accoglienza e nell’antifascismo. È l’occasione per cominciare a riempire il vuoto che anni di politica fatta per spot e a tweet hanno creato" - scrivono in una nota stampa gli organizzatori - Ognuno di noi oggi ha un ruolo ben preciso, quello di riempire il vuoto della politica tornando a riempire le piazze. Siamo chiamati a un profondo senso di responsabilità per riscrivere una nuova pagina di storia del nostro paese e di Como, perché davanti a questo vuoto nostra è la responsabilità di riempirlo. La responsabilità di respingere l’odio e rifiutarci di accettare, che sia esso, l’unica strada percorribile della politica del nostro paese. La responsabilità di testimoniare, anche a Como, che esiste un popolo che ai discorsi di pancia preferisce quelli di cervello".

Le polemiche

Una scelta, quella dell'8 dicembre, che sta facendo storcere il naso non a pochi. E' noto infatti che il fine settimana dell'Immacolata è per Como tra i più affollati: in migliaia arrivano nel capoluogo per lo shopping prenatalizio e una visita alla Città dei Balocchi. Senza contare gli arrivi dei turisti: la stagione natalizia inizia infatti per Como proprio in quei giorni.

Le paure di un congestionamento della città sono già moltissime malgrado il piano mobilità con treni, bus, battelli e sconti ai parcheggi messo a punto dal Comune. La Questura darà quindi l'ok per una ulteriore manifestazione in centro proprio quel giorno? E' possibile che la decisione verrà presa solo a ridosso dell'8 dicembre. 

Nel frattempo è arrivato il duro attacco del deputato comasco di Fratelli d'Italia Alessio Butti (QUI L'INTERVENTO COMPLETO).

Seguici sui nostri canali