Le segnalazioni dei cittadini in Consiglio grazie all'App

Le preoccupazioni dei cittadini arriveranno direttamente in Consiglio comunale, lunedì 28 gennaio.

Le segnalazioni dei cittadini in Consiglio grazie all'App
Pubblicato:
Aggiornato:

La voce dei cittadini «approda» sui banchi del Consiglio comunale. Dopo il lancio  dell’App «ErbaSegnalaPrimadiTutto» sono giunte dagli erbesi le prime segnalazioni riguardanti la sicurezza e le criticità delle vie di Erba.

La segnalazione in Consiglio lunedì 28 gennaio

Una segnalazione è già stata presa in considerazione dai consiglieri del gruppo «ErbaPrimadiTutto» e sarà discussa dall’intero Consiglio comunale nella seduta di lunedì 28 gennaio.
"Abbiamo reputato la segnalazione meritevole di essere sottoposta all’intero Consiglio comunale e così, dopo aver verificato personalmente la situazione, abbiamo presentato l’interpellanza relativa alla situazione della rotonda in prossimità del PalaErba e della viabilità in via Cesare Battisti".

La proposta della minoranza

La proposta del gruppo di minoranza è quella di trovare un modo per segnalare maggiormente sia la rotatoria che la presenza della scuola. «Ci siamo accorti che il tratto è buio, quindi si potrebbe potenziare l’illuminazione della rotatoria o posizionare dei segnali luminosi a pavimento per aumentarne la visibilità - prosegue la Proserpio - Chiediamo inoltre se è possibile segnalare maggiormente la presenza delle scuole e degli attraversamenti con l’apposita segnaletica verticale e far rallentare gli automobilisti con la realizzazione di dossi, o passaggi pedonali rialzati, oppure con l’attivazione di una zona a 30 km/h. Ci piacerebbe infine che la rotonda, ultimamente sempre ammaccata dagli incidenti, sia al più presto oggetto di intervento per un maggior decoro della città».
«Alla nostra App continuano ad arrivare segnalazioni a cui diamo molta attenzione: alcune cose più tecniche le abbiamo già segnalate agli uffici competenti, mentre alcuni temi - come quello della viabilità e della rotonda del PalaErba - li porteremo direttamente all’attenzione del Consiglio comunale».

Seguici sui nostri canali