Lecco-Bellagio: si allungano le chiusure sulla Lariana

I lavori si sarebbero dovuti concludere entro il 6 dicembre ma così non sarà. Quindi nuovi stop ai mezzi, ecco quando

Lecco-Bellagio: si allungano le chiusure sulla Lariana
Pubblicato:
Aggiornato:

Si allungano le chiusure sulla Lariana, la principale via di collegamento tra il Lecchese e Bellagio. La Provincia di Lecco ha infatti prorogato la chiusura notturna al transito della strada regionale 583 Lariana per lavori di manutenzione straordinaria alla galleria Parè di Valmadrera. 

Si allungano le chiusure sulla Lariana

LEGGI ANCHE Lungolago Lecco-Bellagio, gallerie chiuse di notte per due settimane

Villa Locatelli ha in corso di attuazione specifici interventi di manutenzione straordinaria della segnaletica orizzontale e verticale, nonché la riverniciatura delle pareti delle gallerie Parè e Melgone, lungo la Sr 583 Lariana. Con due apposite ordinanze è stata disposta la chiusura notturna al transito delle gallerie Parè e Melgone per poter procedere alle operazioni di lavaggio e successiva riverniciatura delle pareti. Operazioni queste che comportano il posizionamento al centro della carreggiata appositi veicoli dotati di impianto di lavaggio a pressione che non  consente il transito in sicurezza di ulteriori mezzi. Le operazioni si sarebbero dovuto concludere entro il 6 dicembre  ma così non è stato e la Provincia, preso atto che della necessità di prorogare le tempistiche di chiusura della galleria Parè, ha disposto un nuova ordinanza di chiusura-

Stop alla circolazione quindi dalla notte di lunedì 09/12/2019 alla notte di giovedì 12/12/2019 compresa. La chiusura sarà nella fascia oraria tra le 21 e le 6.

Seguici sui nostri canali