Per far fronte all’emergenza idrica dei quartieri est di Como, si sono attivati anche i Vigili del Fuoco per la distribuzione di acqua.

Emergenza idrica a Como: i pompieri distribuiscono acqua

A Lora, Civiglio e Sant’Abbondio si sono posizionati i Vigili del Fuoco con le proprie autobotti per distribuire acqua ai cittadini in difficoltà. Il comando di Como si è attivato con le proprie autobotti ma a supporto sono arrivati anche mezzi dai comandi di Milano (kilolitrica da 14000 litri) e Cremona (15000 litri) per fornire assistenza alla popolazione. I cittadini che hanno necessità potranno quindi recarsi nei punti stabili con contenitori propri per farsi rifornire di acqua non potabile ma utile per le utenze domestiche (cucinare, lavarsi, etc).

Inoltre presso il comando della Polizia Locale di Como si insediato un presidio di coordinamento per la gestione dell’emergenza mentre in piazza Vittoria i lavori continuano.

A disposizione per chiarimenti il numero del pronto intervento di Acsm Agam 800388088 e una linea attivata dal Comune:  3481336021. Aggiornamenti anche sul sito https://reti.acsm-agam.it/.

Leggi anche:  Esodo estivo 2019: la Statale 36 tra le strade "osservate speciali"

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU