Sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione quando si arreda la propria abitazione, si allestisce un punto vendita, si progetta un giardino, si organizza un evento… è importante affidarsi a persone competenti e non improvvisarsi. Il lighting designer, ovvero il professionista della progettazione illuminotecnica, è colui che studia e progetta le migliori soluzioni di illuminazione.

Cosa fa il lighting designer

Il lighting designer ha competenze elevate dal punto di vista tecnico e tecnologico ed è capace di entrare in sintonia col cliente e comprenderne a pieno la sfera emozionale. A questa figura professionale infatti si chiede non solo di “illuminare”, ma anche di “emozionare” nel modo giusto chi fruirà degli spazi. Quindi, oltre alle nozioni tecniche sull’illuminotecnica, l’elettronica e l’illuminazione, entra in gioco una forte componente artistica, di gusto e senso estetico. Il lighting designer tiene conto di tutte le esigenze progettuali e sa riconoscere le potenzialità degli spazi.

Architetti, ingegneri e designer spesso si qualificano anche come professionisti della luce. Ma attenzione, è importante essere sicuri di mettersi nelle mani di un “vero” lighting designer che sappia far interagire la luce con lo spazio in modo da creare armonia.

Lighting design firmato Centroluce

Proprio con lo spirito di “fare luce emozionando” e interpretare l’illuminazione non solo come accessorio di arredamento, ma principalmente come componente indispensabile per il comfort a tutti gli ambienti, opera dal 1975 l’azienda Centroluce snc. Nel suo ampio showroom in via Terni 43 a Varedo (MB) offre consulenza personalizzata per qualsiasi esigenza di illuminazione. Segue tutte le fasi di progettazione e, successivamente, anche dell’installazione.

Leggi anche:  Babbo Natale ammalato la scuola cerca urgentemente un sostituto

Cortesia e professionalità

Centroluce integra il concetto di illuminazione con servizi di consulenza dedicata, con architetti e professionisti del settore arredamento, proponendo soluzioni sempre innovative, orientate all’estetica e al naturale benessere visivo degli ambienti.

Centroluce mette a disposizione di ogni ambiente, privato e pubblico, interno ed esterno, la sua esperienza. Alle competenze della famiglia Muttiron si combinano la professionalità e la cortesia dei suoi collaboratori. Il tutto rafforzato dalla partnership con i marchi più prestigiosi di design e illuminazione.

Per maggiori informazioni, è possibile accedere al sito web www.centrolucesnc.com, scrivere a info@centrolucesnc.com o telefonare allo 0362 450949.

Lo showroom di Varedo segue i seguenti orari:
Lun 15.30 – 19.30
Mar-Sab 10.00 – 12.30 e 15.30 – 19.30
Domenica 16.00 – 19.00 (esclusi i mesi: maggio – giugno – luglio)
Agosto chiusi