Lipomo, da oggi si apre la sagra San Vito

Al via da oggi tanti appuntamenti per la tradizionale fiera

Lipomo, da oggi si apre la sagra San Vito
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via da oggi, sabato 10 giugno, la tradizionale sagra San Vito, storico appuntamento a Lipomo: è infatti alla sua 17esima edizione.

La Civica Banda apre la sagra San Vito

Si alza il sipario sulla 17esima edizione della kermesse questa sera, sabato 10 giugno, con il concerto della Civica Banda in Corte Grande, dalle 21. In caso di maltempo, l'evento si sposterà all'auditorium San Vito. Titolo del concerto sarà "E' tempo di avventura".

Tanti eventi fino a domenica 18

La sagra San Vito proseguirà fino a domenica prossima, 18 giugno, con tanti appuntamenti ideati dal Comune, dalla Pro loco e dalle associazioni locali: appuntamenti culturali, musicali, di ballo e divertimento, ma anche religiosi, come la messa solenne di domenica prossima nella chiesa dello Spirito Santo, alle 10.30, concelebrata con il vescovo Monsignor Oscar Cantoni. Presenzierà l'Amministrazione comunale, ma anche le associazioni locali con i gonfaloni.

Si presenta il Palio delle Contrade

In programma per mercoledì, 14 giugno, la presentazione dello storico Palio delle Contrade in Pro loco alle 21. Seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.

Musica, sport e ballo

Per tutta la settimana si alterneranno eventi all'insegna del divertimento. Venerdì 16, è in programma il cocnerto dei "I Souvenirs - Ligabue Tribute Cover Band", che ripercorrerà i maggiori successi del rocker di Correggio. Appuntamento alle 21 in Corte Grande. Sabato 17, giornata di sport e  musica con il torneo di pallavolo "Triangolare Volley di San Vito - under 13 misto" presso la palestra comunale della scuola secondaria. Inizierà alle 14.30. Dalle 19, in Pro loco, cena e balli con l'orchestra " Pamela Salina Band". Domenica 18 alle 16, pomeriggio di musica e balli con l'associazione "International Dance" in Pro loco. Seguirà dalle 19 cena e intrattenimento musicale curato dal sodalizio.

 

Per tutta la settimana si potranno acquistare prodotti tipici  dei paesi di San Vito. Il programma dettagliato della sagra, che terminerà domenica sera con grande spettacolo pirotecnico a partire dalle 23.30, è consultabile sul sito della Pro loco , o sulla pagina Facebook Pro loco Lipomo. 

 

Seguici sui nostri canali