Due eventi e un triplo omaggio alla memoria della musicista, insegnante e giornalista legata per tutti i suoi lunghi anni di vita comasca all’Istituto Carducci di viale Cavallotti a fianco di Franz Terraneo.

Il programma all’Istituto Carducci

La sala da concerto del Carducci e della città ospiterà due distinti concerti, venerdì 4 e mercoledì 9 maggio alle 20.30. Si tratta di due eventi unici per la storia musicale comasca degli ultimi decenni. A questi si aggiunge la presentazione del volume biografico “Una vita
di musica”.

Venerdì 4 maggio – ore 20.30

Cristiano Rossi (violino) e Emanuele Lo Porto e Marco Vincenzi (pianoforte) si esibiranno su musiche di Claude Debussy e Sandro Fuga;  Guido Boselli (violoncello) e Marco Bonetti (sassofono) in una prima esecuzione assoluta di Sonia Bo MTF per sax e violoncello; Adriana Mascoli (pianoforte) in una prima esecuzione assoluta di Diana Blom Sonata Neoclassica per pianoforte.
A seguire la presentazione del volume biografico “Una vita di musica – In ricordo di Maria Fonticoli Terraneo”, (edizioni Nodo).

Mercoledì 9 maggio – ore 20.30

Leggi anche:  Papa Francesco e lo schiaffo alla fedele, da Grandate don Roberto lo difende

L’orchestra da camera “Franz Terraneo” con Beppe Crosta, maestro concertatore, Emma Arizza, violino solista, Jenny Campanella, soprano e Andrea Scacchi, violoncello solista, si esibiranno su diversi brani. Tra questi Crisantemi Quartetto d’archi versione per orchestra di Puccini, il Concerto per violino e orchestra KV 216 di Mozart, la Cantata Weichet nur betreubte Schatten di Bach e la Trauermusik di Hindemith.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU