Ultimo appuntamento della rassegna F.A.R.E. TEATRO al Don Guanella

Venerdì 29 marzo all’Auditorium Don Guanella di Como la rassegna teatrale organizzata dall’Associazione F.A.R.E. TEATRO.

Ultimo appuntamento della rassegna F.A.R.E. TEATRO al Don Guanella
Pubblicato:
Aggiornato:

Finale scoppiettante venerdì 29 marzo alle 21 all’Auditorium Don Guanella di Como, per la rassegna teatrale organizzata dall’Associazione F.A.R.E. TEATRO, con il patrocinio del Comune di Como.

L'ultimo appuntamento della rassegna F.A.R.E. TEATRO al Teatro Don Guanella

Come da tradizione, sarà un tributo a chiudere la rassegna "Appartamento al Plaza" del drammaturgo statunitense Neil Simon. La compagnia ha scelto di riadattare uno degli episodi della commedia, “Visitatori da Hollywood”, dove un affascinante produttore in crisi personale, cerca di sedurre il suo primo indimenticato amore, che tenta in ogni modo di resistergli, in un crescendo di gag esilaranti e irresistibili giochi di seduzione, ora sfuggente ora dichiarata. La commedia ha avuto uno strepitoso successo e una celebre trasposizione cinematografica, con l’indimenticabile Walter Matthau.

F.A.R.E TEATRO (Tanta emozione a teatro replicando opere), nasce nel 2016 e propone la messa in scena di spettacoli dove teatro e musica si fondono in un'unica dimensione. Autore e regista, oltre che protagonista degli spettacoli, è Fabio Corradi. Dopo diversi anni di recitazione in compagnie locali, nel 1994 Fabio Corradi inizia il suo lavoro di stesura di testi teatrali, in particolare commedie brillanti (che ad oggi ammontano a più di 60). Dopo il primo lavoro “Attori si nasce, parola di Totò”, nel 1996 scrive la commedia musicale "Sognando un'altra favola", seguito di “Aggiungi un posto a tavola”, e inizia una lunga collaborazione con il locale “Arlecchino” di Vedano Olona e con il duo comico dei Fichi d’India. Nel 2000 riceve il premio come migliore autore per i testi delle commedie da lui scritte. Nel 2014 realizza una sit-com tratta da una saga teatrale di sei commedie da lui scritte, intitolata “La famiglia Tadini”. Attualmente, continua le sue attività di attore, autore, produttore e regista nel settore del teatro, della produzione, della formazione allo spettacolo e del web (serie “I Mafiosi”). Gli altri attori sono Eleonora D’Aniello, Federico Manzoni e Andrea Salvadè (che ha curato anche le musiche).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali