Lunedì al via il cantiere in via Dante Senso unico alternato

L'l’intenzione è di creare un’intersezione rialzata e dei marciapiedi per tutelare maggiormente i pedoni.

Lunedì al via il cantiere in via Dante Senso unico alternato
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre agli autovelox, che nelle intenzioni dell’Amministrazione di Mariano Comense dovrebbero fungere da dissuasori, durante l'estate si sono svolte diverse asfaltature.

Lunedì al via il cantiere in via Dante Senso unico alternato

Nell’orizzonte della Giunta Marchisio cìè sempre stata la volontà di tornare sulla questione di mettere in sicurezza via Dante, anche in questo caso l’intenzione è di creare un’intersezione rialzata e dei marciapiedi per tutelare maggiormente i pedoni, visto l’attuale pericolosità della strada. Su via Dante è stato riscontrato un livello di sicurezza scarso, sia in relazione alla circolazione veicolare che pedonale. Lungo il suo sviluppo e particolarmente nel punto più pericoloso, coincidente con il tratto in curva compreso nel circuito di via Lazzaretto, via Dante è sprovvista di marciapiedi o percorsi riservati ai pedoni. Il circuito via Dante-via Virgilio costituisce un percorso alternativo a via Cardinal Ferrari, utilizzato per l’attraversamento di Mariano lungo la direttrice nord-sud. La strada in esame risulta dunque interessata anche da flussi di traffico non locale, caratterizzati da velocità di percorrenza prossima ai limiti imposti per le aree urbane. Nelle intenzioni dell’Amministrazione c’è quella di innalzare gli attuali livelli di sicurezza.

I lavori partiranno lunedì. La strada non sarà chiusa, ma sarà istituito con semaforo il senso unico alternato. Si partirà dalla creazione dei marciapiedi.

Seguici sui nostri canali