Manutenzione a Villa Gallia e Saporiti: migranti e alpini in prima linea

C'era bisogno di manutenzione a Villa Gallia e Saporiti. Provvidenziale l'intervento dei richiedenti asilo e dei volontari degli alpini.

Manutenzione a Villa Gallia e Saporiti: migranti e alpini in prima linea
Pubblicato:
Aggiornato:

Villa Gallia e Saporiti a Como, due palazzi di grande importanza per la città, necessitavano con celerità di manutenzione del verde. In aiuto della Provincia è stato provvidenziale l'intervento dei migranti ospitati a Como prima e dei volontari degli alpini poi. A completare il lavoro di manutenzione a Villa Gallia e Saporiti iniziato dai migranti ospitati presso l’ex caserma di via Borgovico, ieri mattina è stata una quindicina di uomini degli alpini, capitanati dal presidente Enrico Gaffuri. Nella mattinata, con un intervento durato circa quattro ore, sono state sfalciate tutte le aiuole e potate diverse piante presenti nel parco.

Manutenzione a Villa Gallia e Saporiti: il commento della Livio

“Ringraziamo gli Alpini per la pronta disponibilità e per l’accurato lavoro svolto – ha dichiarato la Presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio – Come sempre abbiamo avuto una grande dimostrazione di come gli Alpini sappiano mettersi al servizio del nostro territorio e di quanto lo facciano con attenzione, capacità e professionalità non comuni. Credo che il loro possa essere un esempio del fatto che le difficoltà  si possano superare facendosi comunità. Sono certa che, in caso di bisogno, il loro prezioso impegno di volontariato non ci verrà fatto mancare”.

Seguici sui nostri canali