Marcelo Cesena in concerto al Castello di Urio

L'ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, sarà in concerto sul Lario, nella splendida location del Castello di Urio.

Marcelo Cesena in concerto al Castello di Urio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande attesa sul Lago di Como per lo spettacolo dell’Ambasciatore della musica brasiliana nel mondo, Marcelo Cesena. Il pianista e compositore si è infatti esibito in occasione della visita di Papa Francesco a Rio De Janeiro per la Giornata della Gioventù. Inoltre a Padova ha suonato nella Cappella degli Scrovegni la sua opera "Armonie Giottesche", ispirata proprio dagli affreschi di Giotto e considerata il suo capolavoro.

Marcelo Cesena al Castello di Urio

Domenica 8 luglio Cesena si esibirà nel giardino del Castello di Urio, su invito dall’associazione Le Magnolie. Il noto pianista andrà in scena a scopo benefico con "La nota dominante", carrellata dei suoi pezzi più celebri, come sempre introdotti dalle storie di vita e dagli aneddoti che li hanno ispirati.

I proventi della serata andranno a sostenere i progetti sociali di Le Magnolie che si occupa di formazione alla persona, intesa come costruzione e promozione di progetti specifici per i giovani, gli adulti, la famiglia, i professionisti. Scopo di queste iniziative è contribuire allo sviluppo integrale del singolo nella società. I proventi aiuteranno inoltre a sostenere i progetti della Missione del Camilliano Padre Yves Bonou in Benin-Togo.

Una tappa, quella del Lario, che il pianista non ha scelto per caso. Marcelo, che oggi vive tra Ferrara e Los Angeles, ha accettato di inserire nel suo tour estivo in Italia la tappa di Carate Urio perché "al Castello di Urio la bellezza è protagonista, non solo per la scenografia, ma anche per l’accoglienza umana mirata alla cura della persona. E questi sono anche i valori che mi ispirano come artista: agli occhi di Dio, perfino tra le pieghe più amare dell’esistenza, rifulge sempre la commovente bellezza del cuore dell’uomo".
Per partecipare è richiesta la prenotazione ai numeri 345.5394800 - 02.33004397 o all’email castellodiurio.news@gmail.com.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali