Mariano Comense: scuole a sostegno del progetto Donacibo

Il “Donacibo” è un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Banchi di Solidarietà ed ha come fine la raccolta di generi alimentari non deperibili in ambito scolastico.

Mariano Comense: scuole a sostegno del progetto Donacibo
Pubblicato:
Aggiornato:

Da lunedì 25 marzo a sabato 30, si terrà nelle scuole del Comune di Mariano Comense la raccolta di generi alimentari organizzata dal Banco di Solidarietà Madre Teresa Onlus.

Mariano Comense: scuole a sostegno del progetto Donacibo

Il “Donacibo” è un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Banchi di Solidarietà ed ha come fine la raccolta di generi alimentari non deperibili in ambito scolastico. Il progetto è proposto in tutte le scuole di ogni ordine e grado nei principali paesi della Brianza.  Il Banco di Solidarietà Madre Teresa è da anni impegnato nell'iniziativa 'Donacibo' con l'intento di perseguire le seguenti finalità:

  • Educazione alla solidarietà, cioè educazione ad un atteggiamento di condivisione, come riassunto nello slogan “Condividere i bisogni, per condividere il senso della vita”.
  • Educazione alla sostenibilità ambientale, cioè invito ad un consumo consapevole attraverso l’incentivazione del recupero e della ridistribuzione degli alimenti non utilizzati.
  • Promozione della cultura del dono, cioè aiuto al riconoscere che tutto ci è dato e educazione al concetto della vita come dono, in mancanza del quale non possiamo usare delle cose senza inaridirle.
  • Lotta allo spreco alimentare.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali