Maurizio Martina sabato a San Fermo della Battaglia

Incontro col candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico.

Maurizio Martina sabato a San Fermo della Battaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Maurizio Martina, candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico, ospite a San Fermo della Battaglia.

Maurizio Martina, la corsa alla segreteria

Appuntamento domani alle 9.30 a San Fermo della Battaglia, nella Sala Polifunzionale di via Lancini. In occasione della fase congressuale del Partito democratico, il Comitato Martina di Como organizza un incontro col politico lombardo, già segretario del Partito democratico dal 7 luglio al 17 novembre 2018. Ora si candida alla guida del Pd con lo slogan #fiancoafianco per cambiare l’Europa e cambiare l’Italia, partendo dalla costruzione di un’alternativa democratica alla politica del populismo e della paura. Partendo dalla valorizzazione dei giovani, Maurizio Martina con #fiancoafianco propone un riformismo radicale, un partito dell’uguaglianza, ecologista, europeista, che abbia a cuore il valore della democrazia e del lavoro.

La voglia di rinnovare il partito e l'impegno per il lavoro

"Si sta lavorando per un Partito democratico unito e rinnovato. Vogliamo investire la nostra energia in un nuovo Partito democratico per lanciare un progetto più ampio che sia l’alternativa a Lega e 5 Stelle. Subito dopo il congresso, vogliamo costituire un Governo ombra aperto alla società e a chiunque condivida la voglia di un nuovo impegno patriottico contro le forze nazional-populiste. Puntiamo a creare una qualità del lavoro: con un salario minimo per tutte le forme di occupazione, vecchie e nuove, lo stop ai tirocini gratuiti e un taglio secco del cuneo contributivo sul tempo indeterminato. Crediamo nel diritto a un’istruzione di qualità su tutto il territorio e per tutta la vita. Lavoriamo per un fisco amico dell’uguaglianza, recuperando la progressività dell’Irpef e introducendo una minimum tax sulle multinazionali che producono e vendono in Italia. Abbiamo bisogno di prenderci cura del partito ogni giorno, riportandolo nei luoghi che parlano alla vita delle persone".

"Ammettere gli errori ma non fare tabula rasa delle cose buone fatte in questi anni"

Martina è determinato. "Dobbiamo aprirci al futuro, cambiando, ammettendo gli errori, ma senza fare tabula rasa di quanto di buono abbiamo fatto in questi anni. Le nostre primarie sono aperte a tutti gli elettori che hanno voglia di rilanciare il Pd, puntando ad allargare l’elettorato del Pd in modo coerente con i nostri valori. Tutte le candidature sono utili alla nostra discussione, l’obiettivo è quello di fermi i nostri valori e gli obiettivi pur cambiando gli strumenti e le politiche che non hanno funzionato".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali