Meteo maltempo e neve nei prossimi giorni

Buone notizie per chi scia, pessime per chi resta in città.

Meteo maltempo e neve nei prossimi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo incoraggiante per chi andrà in montagna a sciare. Meno per chi resterà nel Comasco. Nei prossimi giorni è infatti previsto maltempo.

Meteo previsto maltempo

"Una nuova perturbazione in arrivo dalla Spagna riporterà la pioggia al Nord e le nevicate sulle Alpi, ma a quote medio-alte”. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “Prime deboli piogge per la Befana al Nordovest, alta Toscana, in intensificazione domenica soprattutto sul Piemonte. Poco o nulla al Nordest con al più qualche fenomeno su Prealpi, Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia. Tra lunedì e martedì fase clou del maltempo con piogge anche intense ed abbondanti al Nordovest, in estensione al Nordest. Le precipitazioni più intense potranno interessare in particolare Piemonte, Prealpi, Friuli Venezia Giulia; temporali anche forti tra Liguria e Toscana nord occidentale”.

Altra neve in montagna

"Ulteriori nevicate sono dunque attese sulle Alpi, dapprima soprattutto piemontesi e valdostane, tra lunedì e martedì anche su quelle centro-orientali – prosegue l’esperto di 3bmeteo.com – “a neve cadrà mediamente oltre 1000-1500m su Alpi occidentali, a quote superiori altrove, con ulteriori accumuli anche di oltre 1 metro dai 2000m tra Piemonte e Valle d’Aosta ( quindi anche a Cervinia, che attualmente sta fronteggiando l’emergenza neve )".

Seguici sui nostri canali