Missiroli porta Cabiate in finale al Premio Strega

Marco Missiroli è entrato nei dodici scrittori della prima selezione per il Premio Strega 2019, il più importante concorso letterario in Italia.

Missiroli porta Cabiate in finale al Premio Strega
Pubblicato:
Aggiornato:

La piccola Cabiate in un grande libro che in molti danno come favorito al Premio Strega 2019, il più importante riconoscimento letterario in Italia. Stiamo parlando di “Fedeltà”, romanzo scritto da Marco Missiroli, 38 anni, originario di Rimini.

Missiroli porta Cabiate in finale al Premio Strega

Marco Missiroli vive a Rimini fino alla maturità scientifica, trasferendosi successivamente a Bologna per iscriversi al corso in Scienze della comunicazione dell'Alma Mater Studiorum. Nel 2002 segue i corsi della Scuola Holden a Cesena, esperienza conclusa non in modo positivo. Ha pubblicato quest'anno il romanzo "Fedeltà" per Einaudi, con il quale è entrato nei dodici scrittori della prima selezione per il Premio Strega 2019. Cabiate viene citata in due passaggi del libro tramite il protagonista della trama Daniele Bucchi, grande amico dello scrittore, insieme alla moglie Margherita. Tutto il paese fa il tifo per lui.

LEGGI ANCHE>> C’è Cabiate nell’ultimo libro di Marco Missiroli

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali