Misure anti smog a Como arriva l'ordinanza

L'ordinanza anti smog sarà attiva dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019.

Misure anti smog a Como arriva l'ordinanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno è stata firmata l'ordinanza sindacale per il miglioramento della qualità dell'aria a Como. Doveroso cercare di sanare la situazione, visto anche che uno studio fatto dai medici di Sant’Anna e Valduce ha recentemente dato l'ennesima conferma: di smog si muore.

Misure anti smog a Como arriva l'ordinanza

L'ordinanza anti smog sarà attiva dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019. Sono previste misure temporanee omogenee per la gestione delle situazioni di perdurante accumulo degli inquinanti. Le misure temporanee a livello locale sono articolate su due livelli e vengono attivate soltanto al verificarsi del superamento continuativo del limite giornaliero per il PM10 (50 µg/m3) registrato dalle stazioni di riferimento per più di quattro giorni (1° livello) o per più di 10 giorni (2° livello).

La procedura prevista prevede che la verifica per stabilire l'attivazione delle misure venga effettuata nelle giornate di controllo (lunedì e giovedì) e che le misure vengano attivate, qualora ricorrano le condizioni, il giorno successivo a quello di controllo (martedì e venerdì).

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali