Mostra micologica da applausi, allestita nella sede dell’associazione “L’Alveare” di Olgiate Comasco, in via Maestri Comacini.

Rassegna proposta dal Gruppo micologico di Cantù e Como

La mostra di funghi freschi è curata dal Gruppo micologico di Cantù e Como. Aperta sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre, durante la settimana è aperta alle visite delle scuole del territorio. L’aspetto didattico della rassegna, infatti, entra nel merito dell’importanza dei funghi nel campo ambientale, scientifico, medico e dell’alimentazione. Un’opportunità per vedere da vicino esemplari raccolti dal gruppo micologico, imparando a riconoscere i funghi, distinguendo tra specie commestibili, tossiche e altamente velenose. Durante la mostra, i soci studiano al microscopio varie specie raccolte appositamente per l’iniziativa in corso.

Con “L’Alveare” cena e pranzo in sede

Confermando in toto le proprie capacità aggregative, i padroni di casa  – volontari e ragazzi dell’associazione che organizza il tempo libero di persone disabili – organizzano due momenti conviviali in concomitanza con la mostra micologica. Sabato 19 ottobre, alle 20.30, cena nella sede in via Maestri Comacini. E domenica 20 ottobre, alle 12.30, tutti invitati a partecipare al pranzo. Per le necessarie prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 348-7823579.