NO alla Mafia, Mariano ricorda tutte le vittime

Il 21 luglio a Palermo in via D'Amelio venivano ucciso il magistrato Paolo Borsellino e la sua scorta.

NO alla Mafia, Mariano ricorda tutte le vittime
Pubblicato:
Aggiornato:

Mariano dice no alla mafia e non dimentica. Anzi. Promuove una serata per far fronte comune nella lotta alla criminalità organizzata. Educare alla legalità è il primo passo, forse il più importante.
Il 21 luglio sarà l’anniversario della strage di via D’Amelio nella quale fu ucciso il giudice Paolo Borsellino coi suoi agenti di scorta. Un fatto gravissimo e per molti versi ancora tutto da chiarire viste le recenti notizie su depistaggi e vari omissis.

NO alla Mafia, Mariano ricorda tutte le vittime

«Come “Sinistra per Mariano”, come tutti sanno, ogni anno cerchiamo di dare vita a qualcosa che preservi la memoria dei due magistrati assunti a simbolo sia di lotta sia di monito e sia di ricordo per i cittadini che anagraficamente non erano ancora nati in quell’ormai lontano 1992. Quest’anno, in occasione di questa triste ricorrenza, abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa unitaria, in memoria delle vittime di tutte le mafie, che si terrà sabato 21 luglio dalle 17 in poi presso il parco Falcone e Borsellino in via Sant’Ambrogio a Mariano Comense. L’iniziativa, seppur fortemente voluta da noi, sarà a carattere unitario, in quanto abbiamo chiesto l’adesione a tutti quei movimenti e associazioni e partiti che si sono sempre distinti nel denunciare la forte attività mafiosa presente massicciamente anche nel nostro territorio».

Chi ci sarà

Interverranno: Giulio Russo, segretario di circolo PRC e portavoce di «Sinistra per Mariano», Alessia Loi, coordinatrice Unione degli studenti Como, Saverio Ferrari, Osservatorio democratico sulle nuove destre, Tommaso Meroni, portavoce giovani comunisti /e Como, Gianpaolo Rosso, presidente provinciale Arci Como, Annamaria Francescato, portavoce Como senza frontiere, Eugenio Secchi , «Sinistra italiana Mariano Comense», Angelo Orsenigo, segretario provinciale del PD, Matteo Mandressi, segretario generale CGIL Como, Paolo Fossati, presidente ANPI sezione Mariano - Cantù, Fabrizio Baggi, segreteria regionale PRC Lombardia, Moreno Casotto , Circolo ambiente Ilaria Alpi, Pietro Acrami, MarianoDuepuntozero e Stefano Poltronieri, segretario locale PD.
E’ previsto un momento di lettura teatrale a coronare una serata di riflessione a cui anche il pubblico è invitato a dare il suo incontro. Ringraziamenti dagli organizzatori vanno alle associazioni partecipanti, al Comune e al sindaco.

Seguici sui nostri canali