Novità in piazza Grimoldi: arrivano i dissuasori

Novità sull'accesso a Piazza Grimoldi a Como. Da Palazzo Cernezzi l'amministrazione Landriscina annuncia i dissuasori di veicoli.

Novità in piazza Grimoldi: arrivano i dissuasori
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità in arrivo per l'accesso in piazza Grimoldi a Como, alle spalle del Broletto. Da Palazzo Cernezzi infatti annunciano l'installazione di dissuasori di veicoli.

Piazza Grimoldi con i dissuasori

In piazza Grimoldi sono stati installati dei nuovi dissuasori per impedire l'accesso dei veicoli nell'area pedonale lasciando libero un varco per quelli autorizzati ai passi carrai di proprietà. A fronte di numerose segnalazioni dei cittadini che chiedono di migliorare la disciplina della sosta a seguito dell'installazione dei dissuasori, è stato ritenuto necessario riservare uno spazio ai veicoli al servizio dei disabili nelle vicinanze dell'area pedonale e del Duomo.

L'area lungo la barriera dei dissuasori pertanto è riservata ai veicoli a servizio delle persone disabili muniti di regolare contrassegno. E' stato invece istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata davanti all'accesso ai passi carrai. Contestualmente sono stati revocati i provvedimenti precedenti in contrasto con queste nuove prescrizioni.

Seguici sui nostri canali