Olimpiadi dei giochi co-per-attivi

Lo sport paralimpico come modello, esempio e ispirazione.

Olimpiadi dei giochi co-per-attivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Olimpiadi dei giochi co-per-attivi, evento a Olgiate Comasco.

Olimpiadi dei giochi co-per-attivi, tutti invitati al Medioevo.

Appuntamento al centro civico Medioevo, in via Lucini, venerdì 15 dicembre, alle 20.30. Organizzato dal Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese, patrocinato dal Comune. Nell'ambito delle Olimpiadi dei giochi co-per-attivi, finanziata da Fondazione Cariplo e Regione, si terrà una serata evento. Il tema: "I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo: lo sport paralimpico".

La finalità della serata

L'obiettivo è quello di condividere le esperienze virtuose, in relazione a sport e disabilità, come modello, esempio e ispirazione. Tutto questo, per aumentare le possibilità di partecipazione sportiva di minori e giovani.

Il programma

I ruoli istituzionali e la mission dello sport come strategia di benessere per i cittadini del territorio. Il progetto "Not just game: sport for life!": terzo settore e associazioni sportive come risorse per la partecipazione sportiva di tutti. Focus, in particolare, sul Baskin, il tutor sportivo di rete senior, i laboratori di sport misto integrato tra associazione sportiva e scuola. Infine, interviste ad atleti come modello di ispirazione per la partecipazione sportiva di tutti.

 

 

Seguici sui nostri canali