Oltre il danno, anche la beffa: Albate e Muggiò senz'acqua

Organizzati punti di distribuzione di sacchetti con scorte idriche.

Pubblicato:
Aggiornato:

Giorni da dimenticare per i quartieri sud di Como. Muggiò e Albate sono infatti senz'acqua dopo che da ieri sono senza riscaldamento e acqua calda.

Albate e Muggiò senz'acqua

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 (6/12).  Da Comocalor fanno sapere che "le operazioni di riparazione della rete del teleriscaldamento di Como in via Turati proseguono, e saranno ultimate entro sera".

AGGIORNAMENTO ORE 21. Dall'azienda fanno sapere che sono "In fase di ultimazione le opere sulla rete del teleriscaldamento di Como sia nell’area ricompresa fra le vie Turati e Domenico Pino sia nella zona di Albate, interessate da guasti che hanno impegnato a fondo le squadre. Salvo complicazioni in corso di esecuzione, il ripristino del servizio è previsto intorno alle ore 22".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco la nota arrivata dal Comune.

A causa dell’intervento necessario per riparare la perdita della rete di teleriscaldamento in via Turati hanno provocato danni anche alle reti del gas e all’acquedotto. I tecnici di Acsm e di 2i Rete gas si sono immediatamente attivati e sono sul posto insieme a quelli di Comocalor per la riparazione e il ripristino dei servizi interrotti. Si lavorerà a oltranza per risolvere il problema. Acsm nel frattempo sta effettuando manovre di alimentazione sulla rete per limitare al massimo i disagi per le utenze.
In questo momento le zone in cui manca l’acqua sono quelle di Como Sole, via Turati, zona alta di Albate, via Muggio e strade limitrofe.
La protezione civile del Comune di Como con la collaborazione di Acsm sta allestendo due punti di distribuzione di acqua potabile in sacchetti, una in largo Silo e una in piazza d’Armi (parcheggio piscina di Muggiò).

Seguiranno aggiornamenti.

Le famiglie con anziani e/o disabili che non riuscissero a raggiungere i punti di distribuzione possono chiamare lo 031 265555.

Seguici sui nostri canali