Organizzare un matrimonio con Musica Deejay

Una buona colonna sonora da matrimonio può fare la differenza

Organizzare un matrimonio con Musica Deejay
Pubblicato:
Aggiornato:

L’incantevole paesaggio comasco è uno dei preferiti - tra le tante location italiane - dalle coppie di promessi sposi che la scelgono come location per il giorno più bello della loro vita. Tuttavia, poter valorizzare nel modo appropriato luoghi tanto fiabeschi è spesso difficile, ma
una buona colonna sonora da matrimonio può fare la differenza e rendere davvero indimenticabile l’evento che stai preparando.

Organizzazione matrimonio Como

L’organizzazione di un matrimonio è un’attività così stressante che molte coppie di sposi decidono di affidarsi ad un wedding planner che possa aiutarli e guidali nel periodo precedente alla cerimonia. Il giorno delle nozze è infatti uno di quelli più speciali nella vita di una persona e nessun dettaglio può essere lasciato al caso se si vuole che tutto sia perfetto.

Tra gli elementi di maggior importanza, oltre alla scelta dell’abito della sposa e della location, c’è senza dubbio quella della musica matrimonio. Como, in particolare, è una splendida località che viene spesso scelta dalle coppie di novelli sposi e che con il suo lungolago si presta ad essere teatro di cerimonie eleganti e romantiche. Accompagnare il ricevimento con un delicato sottofondo musicale o sottolineare i momenti più salienti della cerimonia con canzoni d’amore importanti per gli sposi può essere davvero quel particolare che renderà il vostro matrimonio indimenticabile.

Per la tua musica da matrimonio Como, Musica Deejay offre una consulenza musicale personalizzata in grado di adattarsi ai gusti di ogni coppia di sposi, offrendo playlist di diversi generi musicali, dal rock alle canzoni revival, dal liscio alla musica commerciale a quella latino-americana. Se preferisci la musica dal vivo, potrai accompagnare il ricevimento di matrimonio nelle ore serali con un cantante o un sassofonista, che stupirà i tuoi invitati con un tocco di classe sulle note di canzoni jazz. Per quanto riguarda gli ospiti più piccoli, Musica Deejay offre la possibilità di rallegrare la cerimonia con un’animazione creata appositamente per i bambini, che potranno divertirsi con il Truccabimbi e lasciarsi meravigliare dai trucchi di magia eseguiti da un divertente finto cameriere.

Come pagare la SIAE per il matrimonio

Uno dei problemi che assillano gli sposi che decidono di organizzare da soli le proprie nozze è quello che riguarda il pagamento dovuto alla SIAE, la Società Italiana degli Autori e degli Editori. Infatti il matrimonio, proprio come un compleanno o una festa di laurea, non è altro che una festa privata organizzata in un luogo pubblico e per questo la normativa vigente prevede che siano pagati i diritti d’autore delle canzoni utilizzate come sottofondo.

Pagare la SIAE è un compito che spetta a chi organizza le nozze e il prezzo dipende non soltanto dal numero di invitati (anche qui fino a 200 invitati non cambia il prezzo), ma anche da quanto moderna è la musica che si sceglie di avere come sottofondo (informazione non corretta, eliminare). Per evitare di incorrere in sanzioni potrai rivolgerti a MusicaDeejay che si occuperà anche di provvedere a questo aspetto della cerimonia, senza che tu debba preoccuparti di nulla.

I professionisti di Musica Deejay, dopo aver concordato ogni dettaglio relativo al sottofondo musicale che desideri per le tue nozze, si prenderanno cura in modo impeccabile dell’intrattenimento per la serata. Il servizio offerto è disponibile anche come sottofondo per cerimonie civili ed unioni civili, per garantire ad ogni coppia la colonna sonora migliore nel suo giorno più bello.

Gli optional aggiuntivi che potrai richiedere includono il noleggio di un videoproiettore se vuoi mostrare audio o video durante il ricevimento con i momenti più belli della tua storia d’amore, un impianto luci che riempia di colore e calore la vostra location, un ritrattista che crei al momento per i vostri ospiti caricature o disegni realistici e perfino dei fuochi artificiali, che chiudano in bellezza il vostro matrimonio sullo sfondo dello splendido lungolago di Como.

Seguici sui nostri canali