Orsenigo (Pd) "La Regione sostenga gli sport acquatici comaschi"

Il consigliere regionale ha presentato un emendamento al bilancio regionale, in discussione lunedì 16 e martedì 17 dicembre.

Orsenigo (Pd) "La Regione sostenga gli sport acquatici comaschi"
Pubblicato:
Aggiornato:

La Regione sostenga con 250 mila euro gli sport acquatici comaschi: questa la richiesta del consigliere regionale del Pd Angelo Orsenigo.

La richiesta di Angelo Orsenigo

Canottaggio, vela, nautica: sono solo alcuni degli sport acquatici che si praticano sul Lario. Ognuna di queste attività sportive fa riferimento a un’associazione che per sopravvivere, di questi tempi, fa non poca fatica. Per questo Angelo Orsenigo, consigliere regionale del Pd, ha presentato un emendamento al bilancio regionale, in discussione lunedì 16 e martedì 17 dicembre, che chiede di prevedere almeno 250mila euro al capitolo Sport e tempo libero.

“Servono assolutamente risorse per sostenere l’attività dei circoli e delle società sportive dedite alla diffusione della pratica amatoriale e agonistica delle discipline sportive su laghi e fiumi – spiega Orsenigo – Queste risorse non sono solo destinate a coloro che questi sport li praticano, ma anche a valorizzare le acque del territorio regionale”.

Seguici sui nostri canali