Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi interverrà oggi, giovedì 4 ottobre, alle 17 all’anteprima della decima edizione di Orticolario, presso il Padiglione centrale di Villa Erba a Cernobbio.

Orticolario Alessandro Fermi arriva a Villa Erba

La pianta protagonista di questa edizione è la salvia, “pianta magica, purificatrice e divinatoria”, un genere che può vantare una grande biodiversità contando infatti circa mille specie e centinaia di varietà provenienti da tutto il mondo. Ospite d’onore di Orticolario 2018 sarà Roy Lancaster, Vice Presidente dell’inglese RHS, Royal Horticultural Society, scopritore di piante, scrittore e giornalista, che riceverà il premio “Per un Giardinaggio Evoluto 2018”. Nel corso della tre giorni della manifestazione, dal 5 al 7 ottobre, saranno raccolti contributi da devolvere ad associazioni del territorio lariano impegnate nel sociale e attive nella realizzazione della manifestazione.

LEGGI ANCHE >> Tutte le anticipazione della decima edizione di Orticolario 

LEGGI ANCHE >> Da Como a New York: Marangoni Design presente a Orticolario FOTO

Gigantesca installazione artistica

Per festeggiare la X edizione sarà posta nel cuore di Orticolario una gigantesca installazione artistica gonfiabile realizzata con la seta Mantero. Come sempre l’evento è arricchito da un’ampia esposizione di piante e fiori (tra cui piante insolite e da collezione) proposti da selezionati vivaisti nazionali e internazionali, oltre che da artigianato artistico, installazioni d’arte e design. Di grande interesse il programma di incontri culturali. Molti i laboratori didattico-creativi per i bambini.

Leggi anche:  Sicurezza a Cantù il bilancio della Polizia locale durante la stagione estiva

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU