Palestra Grandate: al via i lavori sulla pavimentazione

La palestra delle scuole medie sarà inutilizzabile per una settimana.

Palestra Grandate: al via i lavori sulla pavimentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Palestra Grandate: partono i lavori sulla pavimentazione.

Palestra Grandate: vietato l'accesso per una settimana

Il Comune grandatese annuncia i lavori di messa in sicurezza della pavimentazione della palestra delle scuole medie del paese. Un cartello infatti informa che "con riferimento ai lavori di adeguamento del plesso scolastico normativo antincendio, si informa che l'intervento di rifacimento della pavimentazione della palestra sarà effettuato dal 31 ottobre al 7 novembre. Da giovedì 8 novembre la palestra può essere riutilizzata".

Lavori annunciati dall'assessore e polemica con Dario Lucca

La messa in sicurezza della pavimentazione della palestra è l'ultimo atto di una riqualificazione generale della struttura scolastica effettuata prima dell'inizio dell'anno scolastico. A settembre l'assessore all'Istruzione di Grandate, Alberto Peverelli, aveva spiegato al Giornale di Cantù: "Tutti i lavori in palestra sono già stati eseguiti. Manca il rivestimento del pavimento. Al momento comunque tutti gli spazi scolastici sono utilizzabili, compresa la palestra, sia per attività scolastiche che extrascolastiche".

Per la pavimentazione ignifuga ha poi spiegato: "La sistemeremo in un momento in cui non sarà arrecato disagio alle attività scolastiche. Stiamo valutando con la scuola e l'impresa il momento più opportuno, l'obiettivo è di chiudere i lavori entro il 2018". Critico però era stato il consigliere di minoranza Dario Lucca: "Ho chiesto di poter fare un sopralluogo e di vedere la certificazione che attesta che l'edificio sia finalmente a norma".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali