Pallacanestro Cantù, coach Sodini: "Contro Varese fuori la grinta". VIDEO

Il tecnico è al secondo match sulla panchina della squadra canturina.

Pallacanestro Cantù, coach Sodini: "Contro Varese fuori la grinta". VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la seduta d'allenamento mattutina, coach Marco Sodini ha parlato della gara della Pallacanestro Cantù di lunedì contro Varese.

Pallacanestro Cantù, parla Coach Sodini

E' carico Sodini, alla sua seconda in panchina da capo allenatore dopo la bella vittoria al Paladesio contro Cremona. "Vorrei che la mia squadra fosse armata di ferocia e determinazione. Dobbiamo pareggiare la loro grinta e penso che, a parità di cattiveria agonistica, forse noi abbiamo qualcosa in più rispetto a loro" ha spiegato.

La domanda del Giornaledicomo.it: Coach, dopo sette giorni può dire di essersi già abituato al ruolo di capoallenatore?

"In realtà no. Devo essere sincero, Kyryll Bolshakov mi ha dato una grande mano in questa settimana ma come figura è più simile ad un associated coach dell'Nba piuttosto che ad un secondo allenatore. La società però mi ha accontentato, arriverà un secondo assistente. In questa settimana ho fatto il primo, il secondo ed il terzo dal punto di vista della mole di lavoro. Davanti alle telecamere sono abituato a starci, ma dal punto di vista pratico ancora non riesco a rendermi conto che il ruolo è cambiato. Ci sono un sacco di cose da fare. Il ruolo poi dipende dalle vittorie e dalle sconfitte. Un allenatore è mediamente uguale a se stesso nelle stagioni in cui va bene e in quelle in cui va male. Quando va bene però è un genio, dopo Cremona sembrava non avessi sbagliato nulla. Succederà però che perderemo e allora io sarò il solito "bischero", come dicono nella mia amata Viareggio".

 

LA CONFERENZA

Seguici sui nostri canali