Pallacanestro Cantù in campo nel derby contro Brescia RISULTATO FINALE

Terza partita in una settimana per gli uomini di coach Pancotto.

Pallacanestro Cantù in campo nel derby contro Brescia RISULTATO FINALE
Pubblicato:
Aggiornato:

Pallacanestro Cantù sconfitta nel match casalingo contro Brescia. Primi due quarti alla pari, un terzo periodo da dimenticare e un'ultima frazione da leoni. Ma non è sufficiente per portare a casa i due punti. I canturini escono comunque tra gli applausi.

Ultimo quarto (82-93)

E' l'ex Abass a mettere il punto esclamativo sulla prova di Brescia: schiacciata del +11 e match finito. 82 a 93 finale.

Ci prova Clark che sbaglia il canestro e si fa anche male. Esce tra gli applausi del numeroso pubblico presente.

E' Sacchetti a mettere a segno i tre punti dell'82 a 91 a 1'10" dal termine. Time out per Cantù.

Ultimi due minuti di gioco. Tensione alle stelle.

Cantù pasticcia in attacco e Vitali la punisce da lontano. Cantù non molla: Heyes!

Ottima difesa di Cantù che obbliga Sacchetti a un bruttissimo tiro da lontano. A 3'40" sono ancora cinque i punti che separano le due squadre.

Clamoroso errore di Cain sotto canestro, Cantù recupera un altro pallone preziosissimo ma Hayes spreca un fantastico passaggio di Ragland.

Laquintana in lunetta e Clark a riposo tra gli applausi. Il play bresciano non sbaglia ma Cantù è ancora viva. Burnell tiene vive le speranze, poi Brescia sbaglia in attacco e Ragland la punisce: canestro e libero aggiuntivo, che non sbaglia. 80 a 85. Torna in campo Clark.

Adesso è Brescia in confusione. Ci prova Abass, ma viene stoppato. In contropiede Pecchia fa esplodere il PalaBancoDesio. 74 a 83.

Clark prova a suonare la carica in contropiede, poi Burnell recupera una buona palla in difesa. Cantù ci prova. Altri due punti di Burnell e nuovo recupero di Pecchia in difesa. Clark spaziale: canestro e fallo, tre punti e meno undici.

L'ultima frazione di gioco si apre come si era chiusa la precedente. Cantù fatica e Brescia segna. 65 a 83.

Terzo quarto (65-81)

Ancora Warner senza difesa e Burnell dalla lunetta (due su due). Male la fase difensiva. Troppo facile per Silins. Clark accorcia e Silins sbaglia l'ultimo tiro da tre. 65 a 81.

Ultimo minuto e mezzo di gioco. Troppo facile per Warner penetrare e segnare. Sul ribaltamento di fronte nuovo giro in lunetta per Young. 61 a 77.

Uno su due dalla lunetta per Young, poi Moss sbaglia dalla distanza e in contropiede Young guadagna altri due liberi: uno su due ma rimessa canturina. Lo stesso Young prova da tre e sbaglia. Cantù recupera in difesa e Hayes punisce gli ospiti. 60 a 75.

Ragland interrompe un lungo digiuno di canestri, ma ora è difficilissima anche perchè Brescia non sbaglia più. Ci prova anche Young: il fallo di Zerini lo manda in lunetta. Time out per Brescia.

Abass, ancora lui. Clark prova a dare la carica con un tiro da tre ma sbaglia, poi Zerini porta Brescia sul 54 a 73.

Ci prova anche La Torre, ma non va. Burnell ferma il contropiede ospite con un fallo antisportivo. Di nuovo time out per coach Pancotto.

Girandola di cambi da entrambe le parti: a metà tempo sono ora 13 i punti di vantaggio di Brescia.

Non è un buon momento per i padroni di casa, che fanno fatica a imbastire azioni fluide in attacco. Un'altra palla persa di Hayes e nuovo gioco da tre per Moss, che segna un canestro e il libero aggiuntivo: 53 a 65.

Azione complicata per Cantù chiusa sulla sirena da una tripla di Ragland. Sul rovesciamento di fronte Cain in lunetta li sbaglia entrambi ma Hayes pasticcia con il rimbalzo e regala la rimessa. Brescia non sbaglia.

Si riparte. Il primo canestro è di Brescia, poi il fallo di Vitali manda in lunetta Burnell: due su due. Lansdowne e Cain portano a nove il vantaggio degli ospiti. Cantù risponde di nuovo dalla lunetta, con Hayes, ma Silins segna anche dalla lunga distanza: 50 a 60.

Secondo quarto (46-50)

Fenomenale azione di Clark, la palla non entra, Burnell mette a segno un canestro incredibile ma sbaglia il libero aggiuntivo, dando la possibilità a Brescia di gestire gli ultimi secondi: Abass sbaglia e il quarto si chiude sul 46 a 50.

Un altro fallo in difesa porta in lunetta anche Vitali. Uno su due. Poi ci prova Clark in penetrazione: porta a casa un buon fallo e due liberi trasformati: 16 punti nel suo tabellino. Risponde Abass dalla lunetta: per lui i punti ora sono 14. 44 a 50.

Due liberi di Abass che porta lo score personale a 12, meglio di lui solo Clark. Ora Cantù fatica in attacco ma Abass non la punisce con la tripla e Hayes mette a segno due punti vitali. 42 a 47 a un minuto dalla fine del quarto.

Dopo il libero sbagliato da Zerini Cantù perde palla in attacco ma la riconquista subito in difesa. Time out Brescia a 2'50" al termine del secondo quarto.

E' proprio il nuovo entrato a sbagliare un appoggio da sotto ma Cantù difende bene e Burnell chiude in attacco. Questa volta Abass sbaglia dalla media distanza, il rimbalzo è degli ospiti e Zerini segna con fallo. Time out Cantù.

Laquintana prima e Cain dopo mettono un mini solco tra Brescia a Cantù: 38 a 43, torna in campo Ragland.

Ci prova ancora Sacchetti da tre e questa volta va a segno, ma Cantù non molla: Young canestro e tiro aggiuntivo.

E' ancora Moss, beccato dal pubblico locale, a mettere a segno due punti: Brescia in vantaggio. Cantù sbaglia ancora e Warner la punisce ma ci pensa Pecchia ad accorciare sul 35 a 36. Partita vibrante.

Ancora David Moss, cui risponde Simioni innescato da Clark. Lo stesso Simioni manda in lunetta Cain, che non sbaglia. 33 a 32.

La seconda frazione di apre con una tripla di Wilson. Poi Cain da sotto dopo un bel passaggio di Laquintana. 31 a 25. Cantù sbaglia in attacco e Moss mette a segno due punti preziosi. 31 a 27. Sul rovesciamento di fronte fallo in attacco per Cantù che fa infuriare coach Pancotto. Tecnico per lui: Moss mette a segno il libero e palla ancora per Brescia.

Primo quarto (28-23)

Laquintana dalla lunetta porta Brescia sul 23. Ultimo possesso per Cantù: è ancora Clark a mettere a segno due punti. 28 a 23.

Ultimo minuto del primo quarto. In lunetta Hayes: due su due e Cantù avanti di cinque sul 26 a 21.

Ci pensa Ragland a riportare davanti Cantù: tripla anche per lui.

E' ancora Abass a tenere in vita Brescia: ancora una tripla e score personale in doppia cifra. 21 a 18. Cantù sbaglia in attacco e Silins segna la tripla del pareggio. 21 a 21.

Ancora un errore in attacco per Brescia. Clark in lunetta sul lato opposto: due su due e dodici punti in cascina per lui.

Wilson, appena entrato, segna da tre su assist di Ragland. Poi recupero in difesa e micidiale contropiede. 19 a 15.

Ancora Clark! Buona la tripla e fallo: gioco da quattro punti. 14 a 10. Risponde Lansdowne da tre, poi Cantù perde banalmente palla in attacco e Abass chiude con una schiacciata. 14 a 15.

Al rientro dal time out ancora Clark on fire: tre punti. Poi facile penetrazione di Sacchetti e 10 pari.

Penetrazione di Pecchia e fallo di Vitali: due su due dalla lunetta. 7 a 6. Sul rovesciamento di fronte il fallo di Burnell porta in lunetta l'ex Abass, che non sbaglia. Poi Young prova da tre, solo ferro, ma c'è fallo in difesa e palla per Cantù. Time out.

Tripla di Clark dall'angolo, poi ci prova anche Sacchetti dalla distanza ma sbaglia, Brescia difende bene e altrettanto fa Cantù nella sua area, recuperando di nuovo palla. Fase confusa di gioco conclusa con un fallo su Cain, che va in lunetta: corto il primo e lungo il secondo ma il rimbalzo è suo. Abass punisce Cantù da tre punti.

I primi due punti sono di Pecchia, risponde Lamsdowne da tre.

Si parte. Cantù scende in campo con Young, Clark, Hayes, Burnell e Pecchia. Brescia risponde con Abass, Vitali, Sacchetti, Lansdowne e Cain.

Prima della palla a due omaggio della Pallacanestro Cantù e degli Eagles a Chicco Ravaglia: "Vent'anni... Cantù non dimentica! Ciao Chicco!".

Gli uomini a disposizione

S.Bernardo - Cinelandia Cantù: Young, Procida, Clark, La Torre, Hayes, Wilson, Ragland, Burnell, Baparapè, Simioni, Rodriguez, Pecchia.

Germani Basket Brescia: Zerini, Warner, Ceron, Abass, Cain, Vitali, Laquintana, Lansdowne, Silins, Guariglia, Horton, Moss, Sacchetti.

Seguici sui nostri canali