Parco giochi inclusivo in viale Varese grazie ai club di servizio

Dieci strutture completamente in legno adatte a bimbi normodotati e disabili.

Parco giochi inclusivo in viale Varese grazie ai club di servizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà viale Varese la casa del parco giochi inclusivo donato al Comune di Como e alla comunità dai club di servizio Kiwanis Como, Lions Club Como Host, Leo Como Chronos e La classe del 1943 de La Stecca.

Parco giochi inclusivo con dieci strutture nuove

"Finalmente riusciamo a presentare questo progetto - esordisce l'Assessore ai Parchi Marco Galli - si era arenato per qualche problema tecnico, con lo spostamento da Piazza del Popolo a viale Varese ma ora verrà realizzata un'area gioco per tutti".

La past president del Kiwanis Federica Simone, che ha seguito tutto il progetto fin dall'inizio insieme alla sorella Francesca, spiega: "Vogliamo che Como diventi una città a misura di bambino e insieme agli altri club abbiamo raccolto una cifra importante, 27mila euro. Ora chiedo solo al Comune che quell'area venga ben controllata: sarebbe un peccato che i giochi nuovi venissero vandalizzati".

L'Assessore Galli ha voluto sottolineare che il parco giochi rientra in una più ampia riqualificazione della zona di viale Varese che vedrà l'ampliamento anche dell'area cani. Verranno installati 10 giochi adatti a bimbi normodotati e con disabilità completamente realizzati in legno da Legnolandia. I lavori di installazione partiranno il prossimo martedì, serviranno alcuni giorni per i lavori e altrettanti per l'assestamento delle strutture. Con tutta probabilità quindi il parco verrà inaugurato tra il 21 e 22 ottobre.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali